Sabrina Salerno è una delle assolute protagoniste di questa edizione del programma di Rai1 Ballando con le stelle.
La trasmissione che va in onda in prima serata il sabato sulla rete ammiraglia della televisione di Stato, condotta da Milly Carlucci.
Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata e professionale dell’attrice.
Chi è Sabrina Salerno
Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 marzo 1968. Non ha avuto un’infanzia facilissima vista che è cresciuta con i nonni a causa degli impegni lavorativi della madre.
Il padre è scappato via quando lei era solo una neonata. Il test del DNA è arrivato solo quando l’artista aveva 46 anni.
La sua carriera inizia quando conquista il titolo di Miss Lido e di Miss Liguria. Arriva poi l’esordio in televisione nel 1984 quando partecipa a W le donne e Premiatissima, insieme ad un grande come Johnny Dorelli.
Dalla televisione decide di passare poi alla sua grande passione ovvero la musica. Nel 1986 indice il suo primo singolo Sexy Girl con il quale ottiene un successo planetario. Il brano viene scelto anche come sigla del Festivalbar.
Due anni dopo esce il suo secondo disco da titolo Super Sabrina. Da qui vengono fuori singoli che entrano tra hit mondiali, tanto che ottiene il premio come Migliore cantante europea.
Inizia un tour mondiale che la porta in moltissime città dove fa registrare il tutto esaurito.
Il terzo album arriva nel 1991 dal titolo Over the pop. Nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo, insieme a Jo Squillo, dove cantano una canzone entrata nella storia della musica nostrana: Siamo Donne.
Anche negli anni 2000 riesce ad ottenere grandi successi con la sua musica, anche se cerca di discostarsi dall’immagine di ragazza provocante che le aveva regalato il successo mondiale.
Nel 2014 decide di partecipare al talent show, condotto da Flavio Insinna, La pista, dove riveste il ruolo di coach.
