Carlotta Mantovan, un’ex modella, giornalista e conduttrice televisiva la sua figura è stata per tanto tempo al centro dell’attenzione mediatica. Sopratutto per la sua relazione con Fabrizio Frizzi. Ad oggi ha deciso di mettersi in gioco partecipando a Ballando con le Stelle. Diamo uno sguardo alla sua vita, carriera e al rapporto con Moreno Porcu.
Ballando con le Stelle, Carlotta Mantovan: vita e carriera
Carlotta Mantovan è nata il 26 dicembre 1982 a Venezia. Dopo aver frequentato il liceo classico a Mestre e aver ottenuto il diploma nel 2001, ha partecipato alle finali di Miss Italia nello stesso anno, rappresentando con orgoglio la fascia di Miss Veneto e piazzandosi al secondo posto.
Ha intrapreso poi gli studi in Scienze della Comunicazione a Trieste, divenendo anche la testimonial dell’associazione giornalisti “Stampa Veneta Insieme”. Questi primi passi nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento hanno gettato le basi per una carriera duratura e di successo.
La sua avventura come modella l’ha portata a sfoggiare sulla passerella di Modamare a Portocervo, guadagnando ulteriori visibilità. Nel 2002 ha anche partecipato alle selezioni per le nuove Veline di “Striscia la Notizia”, raggiungendo le semifinali.
Ha presto abbandonato la carriera di modella per perseguire la professione di giornalista e conduttrice televisiva. Dal 2004 al 2018, è stata una giornalista di Sky TG24 e, dal 2005 al 2008, ha presentato le previsioni del tempo su Sky Meteo 24.
Dopo la tragica perdita del marito, Fabrizio Frizzi, nel 2018, Carlotta Mantovan ha preso una nuova direzione nella sua carriera. Ha affiancato Antonella Clerici nella nuova versione di “Portobello” trasmessa su Rai1. Inoltre, dal 2018 al 2020, è stata al fianco di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada in “Tutta Salute” su Rai 3.
La Vita Privata
Carlotta Mantovan è nota per la sua estrema riservatezza, mantenendo una sfera personale al di fuori dell’attenzione mediatica. Nel 2001, grazie alla sua partecipazione a Miss Italia, ha conosciuto Fabrizio Frizzi, presentatore dell’edizione del concorso in cui si è piazzata al secondo posto. La loro relazione si è ufficializzata nel 2002, e dopo 12 anni di fidanzamento, hanno celebrato il matrimonio, accogliendo una figlia di nome Stella nel 2013.
La tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi nel 2018, a causa di un ictus che lo aveva colpito nell’ottobre 2017, ha lasciato un vuoto profondo nella vita di Carlotta. Poco dopo la sua perdita, ha fatto la scelta di trasferirsi in Francia insieme alla figlia Stella, dove ha coltivato la sua passione per l’equitazione.
La nuova avventura al talent show della Rai
Oggi è pronta a intraprendere una nuova sfida come concorrente nel talent show Ballando con le Stelle. In coppia con il ballerino professionista Moreno Porcu.