Site icon AmalfiNotizie.it

Ballando con le Stelle, chi è Andrea Antonello: età, papà Franco, malattia e dove vive

ballando con le stelle andrea antonello

screen instagram

Milly Carlucci conduttrice di Ballando con le Stelle ha fatto un’annuncio speciale che ha colpito tutti. Ballerino per una notte ci sarà Andrea Antonello. Nella serata si affronteranno i temi del coraggio e dell’autismo, il giovane sarà accompagnato dal padre Franco. Diamo uno sguardo alla sua vita.

Ballando con le Stelle, chi è Andrea Antonello

Franco e Andrea Antonello, noti sulle piattaforme social con i loro nomi, sono un padre e un figlio che da molti anni si dedicano a iniziative di sensibilizzazione e inclusione a sostegno delle famiglie con persone affette da autismo e altre disabilità. Nel 2005, hanno fondato l’impresa sociale “I bambini delle fate”, un’iniziativa finalizzata a raccogliere fondi per sostenere progetti e percorsi di inclusione sociale a favore delle famiglie colpite da autismo e altre disabilità.

Andrea Antonello è nato nel 1993 residente a Castelfranco Veneto. Insieme a suo padre, ha vissuto una straordinaria avventura raccontata nel bestseller “Se ti abbraccio non aver paura”. Questo libro ha ispirato il film “Tutto il mio folle amore” diretto da Gabriele Salvatores.

Carriera

Ti potrebbe interessareBallando con le Stelle, chi è Carlotta Mantovan: età, nuovo compagno, figli, Fabrizio Frizzi e rapporto con Moreno Porcu

Andrea Antonello è uno scrittore e pittore di grande talento, e grazie al costante supporto della sua famiglia, ha conquistato l’autonomia e si è trasformato in un simbolo della lotta contro l’autismo. Oltre al suo romanzo di successo, Andrea è autore di numerosi libri, tra cui “Sono graditi visi sorridenti”, “Baci a tutti” e “Le parole che non riesco a dire”.

A Ballando con le Stelle

Nell’ottobre di quest’anno, la conduttrice Milly Carlucci ha annunciato che come ballerino per una notte ci sarà Andrea Antonello. Il giovane autistico che grazie alla sua determinazione e al supporto della famiglia, promuovono diverse attività oltre che a dimostrare che con l’impegno e la speranza tutti possono farcela.

Andrea rappresenta la svolta. Un giovane che si dedica all’arte a 360 gradi dalla scrittura alla pittura fino alla danza. La sua partecipazione è un gesto molto importante per gettare luce su temi di sensibilizzazione. Non ci resta che attendere l’episodio di Ballando con le Stelle per scoprire il talento di questo giovanissimo ragazzo che riesce ad andare oltre la malattia e le avversità dimostrando di potercela fare proprio come tutti gli altri.

Exit mobile version