A Ballando con le stelle vediamo la partecipazione di Alex Di Giorgio. Si tratta di un nuotatore italiano che ha preso parte anche a due Olimpiadi. Alex Di Giorgio avrebbe dovuto partecipare come concorrente anche al Grande Fratello Vip.
Alla fine tutto non si è concluso, perché lo stesso nuotatore ha dovuto rinunciare alla trasmissione a causa di impegni professionali. Alex Di Giorgio ha avuto una relazione con Ivano Marino. Ma scopriamone di più sulla sua vita privata, oltre che sulla sua carriera.
La biografia di Alex Di Giorgio
Alex Di Giorgio è nato a Roma il 28 luglio del 1990. Nel 2012, quando aveva 22 anni, ha partecipato alle Olimpiadi di Londra. Poi ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio e agli Europei del 2013 in Ungheria. È in questa occasione che ha vinto la medaglia d’argento. Il miglior risultato lo ha ottenuto durante i Mondiali a Istanbul, quando ha ottenuto il quinto posto.
Dopo la relazione con Ivano Marino, che ha partecipato anche a Uomini e Donne, sarebbe stato vittima di stalking. Alex Di Giorgio ha conquistato tre medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2013 e un’altra medaglia d’argento alle Universiadi di Taipei nel 2017.
Proprio nello stesso anno ha affrontato una significativa broncopolmonite, per la quale ha dovuto sottoporsi a controlli periodici.
Il fidanzato di Alex Di Giorgio
Alex Di Giorgio non ha mai nascosto di essere gay. Dopo essere stato fidanzato con Ivano Marino, i due sono arrivati anche alle vie legali e Marino è stato condannato a 1 anno e 2 mesi, sia per stalking, ma anche per diffamazione.
Leggi anche: Ballando con le stelle: il famoso nuotatore parteciperà con un altro uomo
Infatti, secondo le accuse, Ivano Marino avrebbe creato dei profili falsi attraverso i quali avrebbe minacciato di rivelare a tutti la sua omosessualità. In realtà l’ex di Alex Di Giorgio si è difeso, affermando di non aver mai tenuto atteggiamenti persecutori. Tuttavia ha confermato la relazione sentimentale che sarebbe durata un anno e mezzo.
Il 13 settembre 2020 Alex Di Giorgio è risultato positivo all’ostarina, una sostanza che aumenta la resistenza fisica e aiuta le prestazioni negli allenamenti. Per questo è stato sospeso dal tribunale antidoping e adesso si trova in una fase di sospensione cautelativa.
Leggi anche: Ballando con le stelle: svelato il cast completo e le coppie che balleranno insieme
Alex su Instagram è seguito da 139.000 follower. Spesso posta delle foto che ritraggono il suo corpo scultoreo o degli altri scatti in cui si vede insieme alle amiche Stefania Pirozzi e Federica Pellegrini. Ci sono anche le foto con la sua cagnolina, che si chiama Stella.