Angelo Madonia è uno dei volti noti di Ballando con le Stelle. A molti questo nome ricorda la partecipazione allo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, ma il ballerino è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico anche per alcuni aspetti della sua vita privata.

La carriera di Angelo Madonia a Ballando con le Stelle è cominciata diversi anni fa. Infatti, il ballerino ha partecipato per la prima volta al programma Rai nella terza edizione. Scopriamo qualcosa in più sulla sua biografia, sulla carriera e sulla vita privata.

Chi è Angelo Madonia

Il ballerino professionista Angelo Madonia è nato a Palermo il 27 luglio del 1984. La sua passione per la danza è iniziata quando aveva 11 anni e da quel momento ha portato avanti una carriera di successo nei ruoli di ballerino e coreografo.

Ti potrebbe interessareBallando con le Stelle, chi è Paola Perego: età, marito, figli, dove vive e rapporto con Angelo Madoniaballando con le stelle paola perego

La passione e l’impegno nei confronti di questo mondo artistico lo hanno portato ad esibirsi in prestigiosi teatri, come il Teatro Massimo del capoluogo siciliano e altri palcoscenici anche a livello internazionale, come in Cina e in Inghilterra.

La partecipazione a Ballando con le Stelle di Angelo Madonia è cominciata nel 2006. In quel periodo era in onda la terza edizione del programma di Rai 1 e il ballerino partecipava insieme a Pamela Camassa. La coppia ha avuto un grande successo nel percorso dello show, visto che si è classificata al secondo posto.

Nel corso degli anni, Angelo Madonia ha avuto vari ruoli all’interno del programma, visto che ha preso parte anche alla direzione tecnica e ha collaborato con lo show in diverse edizioni, potendo mettere in evidenza la sua presenza come uno dei ballerini professionisti più apprezzati. Nell’edizione attuale di Ballando con le Stelle vediamo Angelo Madonia insieme a Paola Perego.

La vita privata di Angelo Madonia

Oltre alla sua carriera nel mondo della danza, si conoscono alcune curiosità molto interessanti su Angelo Madonia. Ha un diploma da geometra e una grande passione per la musica, visto che suona la batteria. È giudice della World DanceSport Federation, ruolo che ricopre a partire dal 2019. È appassionato di tatuaggi e ne ha diversi, come una rosa sul collo.

Dal punto di vista della vita privata, non sappiamo dove vive attualmente il ballerino. Si sa che è padre di due figlie, che si chiamano Matilde e Alessandra. Anche se ci sono poche informazioni sulla sua ex moglie o sulla sua compagna, è noto che nel corso della partecipazione a Ballando con le Stelle ha avuto modo di creare una certa complicità con Ema Stokholma.