Alex Di Giorgio è uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle. Insieme a Moreno Porcu, il ballerino è stato ospite della puntata di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
Entrambi sono gay. Hanno approfittato del loro essere ospiti nel talk show, per fare alcune rivelazioni interessanti. In particolare Alex Di Giorgio ha parlato del suo coming out.
Che cosa ha detto Alex Di Giorgio
Alex Di Giorgio a Oggi è un altro giorno ha detto che inizialmente la madre era preoccupata. Più che altro la madre di Di Giorgio si riferiva al contesto in cui il figlio era inserito. Infatti lo sportivo ha riferito che l’ambiente dello sport non aiutava sicuramente a sentirsi sereno da questo punto di vista.
Tuttavia i genitori di Alex lo hanno sempre appoggiato, mossi da un amore incondizionato nei suoi confronti. Ha detto anche che con la sua partecipazione al programma TV condotto da Milly Carlucci ha voluto anche lanciare un messaggio.
Proprio per questo motivo ha spiegato che soprattutto nel corso della prima puntata ha voluto aprirsi molto. Il nuotatore è grato per la possibilità che gli è stata data di mostrare attraverso il ballo la sua personalità.
Certo però ha fatto notare che si porta dietro anche dei traumi e delle ferite. Ha spiegato che lui è una persona molto riservata, di solito piuttosto chiusa con gli altri. Per questo l’occasione di partecipare a Ballando con le stelle è stata un po’ come una sorta di terapia.
Il discorso di Moreno Porcu
Anche Moreno Porcu ha voluto dire la sua sul tema dell’omosessualità. Il suo discorso è stato piuttosto amaro. Lui è maestro di danza e ha detto che per alcuni fanno ancora scandalo. Essere gay è visto come un tabù o qualcosa che può creare un certo scalpore.
Leggi anche: Alex Di Giorgio, chi è il nuotatore che parteciperà a Ballando con le stelle
Ha parlato anche della sua esperienza. Lui vive in un paesino di circa 8.000 abitanti. I suoi genitori lo hanno definito coraggioso, perché nel contesto in cui vive sicuramente tutto ciò crea molti rumor. Non si tratta tanto di essere gay, ma il fatto di esserlo apertamente e di raccontarlo.
Leggi anche: Chi è il fidanzato di Alex Di Giorgio: età, lavoro, coming out
Vedremo che cosa succederà adesso nelle prossime puntate di Ballando con le stelle. Infatti sia Alex Di Giorgio che Moreno Porcu si sono detti perfettamente pronti e carichi per ritornare in pista come non mai.