Foto Facebook
Il Natale è alle porte e non lo dimostrano solo le luminarie per le vie della città, ma anche i programmi televisivi. Un esempio? Bake Off Italia che, dopo essere arrivata al termine, ripartirà a breve con un magnifico e sorprendente spin off.
Stiamo parlando di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di famiglia in cui i protagonisti sono delle famiglie. Ma scopriamo di più insieme e conosciamo la famiglia Lago.
Questa sera, venerdì 9 dicembre 2022, su Real Time alle ore 21.20 andrà in onda la prima puntata di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di famiglia, lo spin off del tradizionale programma. Andrà avanti per tre settimane consecutive e la finale sarà il 23 di dicembre.
Per quanto riguarda il discorso dei giudici non cambiano rispetto al solito. Troveremo quindi Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia. Nemmeno la conduttrice cambia infatti, al timone troviamo sempre Benedetta Parodi.
Ma come funziona questo format? Ci sono cinque famiglie di pasticceri professionisti che si sfidano, in ogni appuntamento, su tre manche. La prima è la Prova Vetrina in cui i concorrenti devono riprodurre un dolce in diversi pezzi completamente uguali.
La seconda è la Prova Tecnica in cui devono dimostrare la manualità e l’abilità tecnica della pasticceria e infine la Prova Sorpresa. Quest’ultima prova è quella in cui le famiglie dovranno sprigionare tutta la loro creatività.
Alla fine di ogni appuntamento, una famiglia verrà eliminata e alla finale saranno solo in tre a gareggiare. Il tema principale sarà il Natale. La famiglia vincitrice verrà proclamata come Miglior Famiglia di pasticceri professionisti d’Italia. Il premio? Una serie di masterclass di Incibum e un’ingente fornitura di Cioccolato Caffarel.
La famiglia Lago è originaria di Napoli e ha un negozio proprio chiamato I Lago della Pasticceria Lago. La squadra che si presenta in trasmissione è composta dal Giulio e dai suoi due figli, Giulio e Ciro. Questa pasticceria conta ben tre generazioni.
Il fondatore è stato il nonno che ha aperto la sua primissima pasticceria nel lontano 1965. Il figlio Giovanni ha seguito le sue orme e quando è cresciuto ne ha aperta un’altra nel quartiere San Giovanni di Teduccio. Il papà ha 67 anni, anche se non lo dimostra, ed è un pasticcere da tutta la vita esperto nella produzione napoletana.
Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di Famiglia: chi sono i Franchini
Ciro è il figlio più grande e ha 34 anni. Sin da bambino ha questa passione trasmessa dal padre. Dopo aver studiato, anche lui entra nel negozio di famiglia e, ad oggi, è il primo ad arrivare per aprire la serranda. Ringrazia sempre suo padre per questa grande opportunità.
Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Palladini
Giulio è il più piccolo e ha 30 anni. Anche lui è cresciuto a pane e dolci e vedendo la passione e l’amore che ci hanno messo il nonno e il papà, ha deciso di diventare un pasticcere anche lui. È lui che porta innovazione e ama sperimentare nuove ricette.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…