Non è passato molto tempo dall’ultima puntata di Bake Off Italia, che ha permesso di decretare il vincitore dell’edizione di quest’anno. Il programma televisivo dedicato alla pasticceria, infatti, regala sempre tante emozioni e permette di vedere all’opera molti concorrenti alle prese con le creazioni dolci di vario tipo.

Ma, come ormai i fan appassionati di Bake Off sapranno, dietro al programma c’è un vero e proprio universo, che è composto anche da vari spin off. In particolare inizia il 9 dicembre Bake Off The Professionals – Affari di Famiglia, dedicato alla pasticceria professionale e alle famiglie che operano in questo settore.

In cosa consiste Bake Off Professionals

Il programma in versione Professionals sarà trasmesso sempre su Real Time in prima serata, con tre appuntamenti. Sono cinque le squadre che si affronteranno basandosi su sfide che riguardano i dolci e le torte, fino a raggiungere la puntata finale, che sarà quella del 23 dicembre.

Dal punto di vista del cast che compone la trasmissione, non ci sono cambiamenti rispetto alla versione originaria dello show televisivo. Vedremo, quindi, Benedetta Parodi alla conduzione e i tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Le puntate saranno suddivise in tre sfide. Si tratta della prova vetrina, con una replica dei classici della pasticceria, della prova tecnica, con la possibilità di far fronte a sfide che interessano dolci che richiedono una certa difficoltà nella preparazione, e della prova sorpresa, in cui grande spazio viene dato alla creatività.

Chi sono i Palladini

Tra i concorrenti in gara ci sono anche i Palladini della Pasticceria Palladini di Vicenza. La pasticceria di questa famiglia è nata nel 1976, con il grande impegno da parte di Flavio, che è un vero e proprio maestro pasticcere dei figli.

Attualmente, però, Flavio ha preferito dedicarsi più al banco, insieme alla moglie, lasciando spazio proprio ai giovani con la loro creatività. Paolo ha 42 anni e lavora fin da giovane nella pasticceria di famiglia. Paolo ha un carattere molto ambizioso ed è molto solare.

Leggi anche: Quanto guadagnano Knam, Carrara e Foglia, i giudici di Bake Off: le cifre

Poi c’è anche Valeria, che ha 40 anni ed è specializzata nella pasticceria americana. Inoltre si definisce estroversa e creativa. La sintonia tra i figli di Flavio è davvero molto alta.

È stato specificato anche che i due figli non hanno mai ricevuto una formazione di tipo professionale, visto che hanno imparato tutto grazie al padre.

Leggi anche: La vera storia di Davide: età, fidanzata, lavoro e vincitore Bake Off Italia

Ma quali sono i dolci preferiti dai componenti della Pasticceria Palladini? Tra quelli a cui non si può rinunciare possiamo ricordare la millefoglie, oltre alla pasticceria tradizionale. Inoltre rappresentano un successo anche le torte americane.

Change privacy settings
×