Nella serata di venerdì 1 dicembre, Bake Off Italia entra nella sua fase determinante, avvicinandosi verso la conclusione del percorso per i concorrenti rimasti in gara. Sono dei momenti decisivi per coloro che partecipano al programma, dopo diverse sfide molto intense.
La puntata precedente ha visto l’uscita di Giovanni e adesso, che siamo arrivati alla terzultima puntata, è in arrivo un’altra eliminazione dalla trasmissione. Ma di chi si tratta? Le anticipazioni rivelano che i concorrenti di Bake Off Italia affronteranno il tema delle Dolci capitali europee, una sfida che li porterà in un viaggio culinario attraverso l’Europa.
Un viaggio in Europa e la sorpresa finale
La prima prova creativa mette i concorrenti di fronte ad una scelta molto interessante, reinterpretare uno dei cinque dolci tipici delle capitali europee. Tra le opzioni a disposizione ci sono, ad esempio, i waffles, i churros e i pasteis de nata. Gabriele, grazie alla Busta Blu, avrà la possibilità di scegliere per primo quale dolce replicare.
La seconda prova richiede ai concorrenti di realizzare una versione moderna della sacher torte. Questa versione dovrà mantenere la base classica con il cioccolato fondente e la crema di albicocche e pere, ma dovrà avere una decorazione nera e un lato lasciato scoperto per creare un effetto molto particolare. I concorrenti avranno a disposizione 130 minuti per completare questa sfida.
L’ultima prova della puntata è una sorpresa. I concorrenti dovranno creare un classico della pasticceria francese, una preparazione alta 40 centimetri. È una prova che richiede molta abilità nella preparazione e anche un impatto estetico molto forte, dando ai concorrenti la possibilità di esprimere la loro creatività.
I semifinalisti di Bake Off Italia
Al termine di queste sfide, si scoprirà chi saranno i semifinalisti di Bake Off Italia. Tommaso si distingue come il migliore della puntata, ottenendo il Grembiule Blu. Tra Roberta e Danila, sarà Danila a lasciare il programma.
Rimangono in gara adesso quattro concorrenti. Si tratta di Tommaso, Roberta, Gabriele e Fabio. Tra questi concorrenti si deciderà il vincitore dell’undicesima edizione di Bake Off Italia nelle prossime settimane. Scopriremo così chi conquisterà il premio finale di questa edizione del programma dedicato alla pasticceria.
Ecco, quindi, chi sono i quattro semifinalisti di Bake Off Italia nell’edizione che sta per concludersi. Ci vorranno ancora due puntate per scoprire chi avrà la possibilità di vincere la nuova edizione del programma. La semifinale sarà sicuramente molto interessante, considerando che i concorrenti rimasti in gara stanno dimostrando delle abilità tecniche davvero notevoli.