Bake Off Italia è il famoso programma dedicato alla cucina, che continua ad appassionare il pubblico con la sua undicesima edizione in corso. Anche quest’anno la formula vincente del programma viene mantenuta, unendo la creatività, la competizione e la bellezza delle creazioni dolci che vengono messe a punto nel corso delle puntate.

L’edizione 2023 di Bake Off Italia è iniziata qualche tempo fa e, man mano che passano le settimane, si avvia alla conclusione, per stabilire chi sarà il vincitore.

Il format del cooking show Bake Off Italia

Alla guida di Bake Off Italia c’è ancora una volta Benedetta Parodi, volto conosciuto di questo cooking show. Gli appassionati di pasticceria e i fan del programma possono assistere alle coinvolgenti sfide culinarie immerse nell’incantevole location di Villa Borromeo d’Adda.

Ti potrebbe interessareBake Off, l’inaspettata confessione del giudice sui concorrenti: “Hanno lasciato il lavoro”bake off italia anticipazioni puntata 27 ottobre

Per quanto riguarda i giudici di Bake Off Italia, questa edizione vede il ritorno di volti familiari e l’introduzione di una new entry nel programma. Ernst Knam, il maestro del cioccolato, è una presenza costante a Bake Off Italia fin dalla prima edizione nel nostro Paese. Accanto a lui c’è Damiano Carrara, che ha raggiunto il cast dello show a partire dalla quinta stagione.

La novità di questa edizione di Bake Off Italia è Tommaso Foglia, che si unisce al gruppo di giudici proprio nell’undicesima edizione del programma. Ogni giudice naturalmente porta la propria esperienza e la propria competenza per la valutazione delle creazioni dei concorrenti che si affrontano nelle varie sfide dello show di Real Time.

Quanto guadagna il vincitore di Bake Off Italia

Ci sono, però, delle curiosità che il pubblico che segue Bake Off Italia si chiede. Soprattutto, una delle domande più interessanti che i telespettatori si fanno è quella relativa al guadagno del vincitore dello show. Quanto guadagna il vincitore di Bake Off Italia nell’edizione 2023?

Il premio per il vincitore di Bake Off Italia ha subito diversi cambiamenti nel corso delle stagioni. Inizialmente, il premio consisteva nella possibilità di realizzare e pubblicare un proprio libro di ricette. A partire dalla sesta stagione, il premio si è trasformato in un viaggio esclusivo offerto da Secret Escapes per il vincitore e altre due persone, verso una destinazione da sogno a loro scelta. Questo premio è stato mantenuto fino alla settima edizione, quando è stata reintrodotta l’opzione di pubblicare un libro di ricette.

Nell’ottava edizione, il premio ha subito un altro cambiamento, diventando una fornitura di cioccolato. La nona edizione ha portato una novità: il vincitore ha avuto l’opportunità di condurre un proprio programma sul canale Food Network, oltre a partecipare a una Masterclass specializzata in cioccolateria.

Per la decima edizione, il premio si è concentrato nuovamente sulla fornitura di cioccolato, aggiungendo un corso di formazione gastronomica. Infine, nell’undicesima stagione, il premio rimane lo stesso dell’edizione precedente, con l’aggiunta di un soggiorno in un hotel a scelta del vincitore.