Bake Off Italia ha fatto tappa a Sorrento. Ecco come rivedere la puntata andata in onda ieri sera

Puntata tutta dal sapore della Penisola Sorrentina quella di Bake Off di ieri sera. Il famoso programma che aspira a cercare il pasticciere amatoriale più bravo d’Italia, condotto da Benedetta Parodi e in onda su Real Time, ha infatti fatto tappa a Sorrento.

Sorrento #bakeoffitalia ❤

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) in data:


Le riprese, che sono state girate a Sorrento il 5 giugno, sono andate in oda proprio ieri sera in prima serata, scatenando i like e i commenti di tutta d’Italia sia sui profili social del programma e su quelli di Benedetta Parodi.

Foto dal sito web di Bake Off

La puntata si è incentrata sulla cucina pop, in particolare sullo street food partenopeo: i concorrenti, divisi in tre squadre, quella del limone, del peperoncino e della mozzarella, hanno dovuto realizzare i tipici cibi da street food a bordo di un food truck ( camioncino da cibo da strada) e proporli ai tre giudici: Clelia d’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara.

Ospite speciale della puntata, che ha dispensato consigli ai concorrenti, è stato lo chef due stelle Michelin della Torre del Saracino Gennaro Esposito, ideatore della famosa Festa a Vico Equense.

Lo chef Esposito ha mostrato ai concorrenti due sue specialità di street food, una dolce e l’altra salata. Per quanto riguarda il dolce lo chef ha proposto una evoluzione della delizia a limone a cui è stato aggiunto del croccante per rendere meno morbido e delicato il sapore del dolce; per il salato invece lo chef ha mostrato un panino farcito con coniglio all’ischitana.

Al via di Benedetta Parodi, i concorrenti si sono rimboccati le maniche e, con il Vesuvio sullo sfondo, hanno iniziato a realizzare, come richiesto dai giudici, cinque prodotti tipici dello street food partenopeo.

La puntata girata a Sorrento è stata un tripudio di colori e di buon cibo: i concorrenti hanno realizzato pizze fritte, frittelle di alghe e di verdure, arancini con salmone e pistacchi, cuoppi di pesce, delizie al limone, babà.

Al termine della prova e del giudizio dei giudici, ai concorrenti è stato concesso un po’ di relax e allora tutti alla Festa a Vico, un vero paradiso gourmet.

Per chi si fosse perso la puntata di ieri sera, può rivederla alle 19.30 su Real Time in replica o su Real Time +1 alle 20.30. Per chi avesse altri impegni può invece riguardare la puntata in streaming sul sito di Real Time nella sezione riservata a Bake Off.

Ecco il promo di presentazione della puntata di ieri: http://it.dplay.com/realtime/bake-off-italia/lo-street-food-di-bake-off-italia/