Bake Off Italia fa tappa a Sorrento: lunedì 5 giugno le riprese del programma

Bake Off Italia farà tappa a Sorrento il prossimo 5 giugno. Il noto programma televisivo di Real Time che incorona il miglior pasticcere amatoriale d’Italia sarà alla Marina Grande di Sorrento per registrare una puntata che andrà in onda quest’autunno.

Condotto da Benedetta Parodi e con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio nel ruolo di giudici, Bake off Italia è il primo talent show dedicato interamente al mondo bakery e vede i concorrenti sfidarsi a colpi di farina e fruste elettriche per realizzare i migliori dessert.

In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare ben tre prove per accedere alla fase successiva: una prova creativa in cui dovranno rivisitare una famosa ricetta di pasticceria, una prova tecnica che consiste nella perfetta realizzazione di un’opera del maestro Knam e una prova “Wao” in cui dovranno sbalordire i giudici con una creazione particolare nel ripieno o nella struttura.

Sorpresa su una spiaggia del Cilento: sul bagnasciuga spuntano due volpi

Incontro in riva al mare ad Agnone Cilento, nel comune di Montecorice, tra due volpi che si sono spinte sul bagnasciuga probabilmente in cerca...

“Siamo onorati di ospitare nella nostra città una puntata del programma – commenta l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Nelle scorse edizioni la trasmissione ha raggiunto 1,7 milioni di spettatori, con un 6.2% di share. Per questa ragione sono state introdotte delle prove in esterna dello studio televisivo, che danno ampio risalto alla località che le ospita, scoprendo e raccontando le tradizioni gastronomiche che più le caratterizzano. La nostra terra sarà sicuramente ricca di spunti per costruire una sfida di pasticceria interamente dedicata ai dolci tipici della zona”.

Anche l’anno scorso la Costiera amalfitana fu protagonista di Bake Off con l’ architetto/ pasticciere Bartolomeo Giordano di Tramonti che ha fatto arrivare, nello splendido scenario di Villa Annoni di Milano dove è ambientato il programma, i profumi e i sapori della nostra terra.

Bartolomeo riuscì a raggiungere, per merito della sua bravura, la semifinale del programma per poi essere eliminato dopo aver realizzato una splendida torta – monumento in 3D che rappresentava l’Empire State Bulding di New York.