Programmi Tv

Bake off Italia, chi è Ginevra: età, marito, lavoro e dolci migliori

Ginevra Castaldi è una delle concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia, il programma condotto da Benedetta Parodi su Real Time. La donna ha deciso di mettersi in gioco perché per lei pasticceria significa felicità, tanto da non sentire la stanchezza quando cucina. Ecco qualche informazione e alcune curiosità sulla sua vita privata della giovane concorrente partenopea.

Bake Off: Ginevra si presenta ai microfoni del programma

Durante la sua presentazione, Ginevra Castaldi ha raccontato qualche dettaglio relativo alla sua vita privata e ai suoi familiari. Successivamente ha dichiarato che le piace molto la pasticceria moderna con le sue stratificazioni, le consistenze diverse e le varie difficoltà.

La pasticceria per lei è gioia e stare in un laboratorio le sembrava un’utopia, ma Bake Off potrebbe aiutarla nella realizzazione del suo sogno. Ginevra, infatti, desidererebbe aprire un laboratorio tutto suo e chissà che l’esperienza nel talent di pasticceria non l’aiuti a concretizzare questo desiderio.

Per ora la giovane concorrente è riuscita ad accedere alla semifinale di Bake Off. Questa sera scopriremo se entrerà a far parte del cast dei finalisti per cercare di vincere il talent. Il premio finale è un posto in aula ad un cibo per un corso alta formazione tenuto da famosi maestri pasticceri.

Leggi anche: Bake Off Italia, chi è Margherita: età, compagno e lavoro 

Bake Off: chi è Ginevra Gastaldi?

Ginevra Castaldi è nata a Napoli nel 1994 ed è una studentessa universitaria. Dopo aver frequentato la facoltà di Scienze dei materiali, ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Una scelta la sua, dettata dal fatto che Ingegneria non la appaga totalmente, tanto da spingerla a cambiare indirizzo di studi.

Molto probabilmente sceglierà la facoltà di Scienze infermieristiche o di logopedia, in modo da poter aiutare gli altri. La ragazza ha raccontato di aver capito di voler seguire questa strada quando si è presa cura del suo patrigno Sandro con cui ha un bellissimo rapporto.

Leggi anche: Quanto guadagna Ernst Knam a Bake Off: cifra da capogiro 

Ginevra considera l’uomo il suo maestro nella pasticceria e nella vita e ha sempre con sé un portafortuna molto particolare. Si tratta di una lettera che Sandro le ha scritto in occasione del suo diciottesimo compleanno. La Castaldi ha rivelato di rileggerla prima di ogni sfida.

Per quanto riguarda la sua vita privata Ginevra vive con la madre, una donna molto rigida che rappresenta la parte razionale della sua vita. Grazie a Sandro si è avvicinata al mondo della pasticceria, riuscendo a partecipare alla decima edizione di Bake Off.

Ginevra è appassionata di astrologia, pratica palestra, ama molto il mare e i viaggi e ha un profilo Instagram: ginevra.bakeoff 10, seguito da oltre mille follower. Qui condivide immagini e video che la ritraggono mentre prepara i suoi dolci, ma ama pubblicare anche
selfie e scatti che testimoniano viaggi, gite al mare e il tipo di attività che pratica in palestra.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago