Mancano poche settimane alla conclusione dell’edizione 2023 di Bake Off Italia. A breve il tendone delle meraviglie chiuderà i battenti per una nuova avventura. In questo frangente questa sera su Real Time andrà in onda l’ottava puntata. Quali sono le prove e chi sarà eliminato? Scopriamolo assieme.

Bake Off Italia, le prove

Tre ospiti speciali si uniranno a questa dolce avventura di questa sera per la puntata di Bake Off Italia. Tra cui il presentatore Fulvio Marino, e una coppia amatissima dai giovani spettatori italiani: i Me contro Te.

L’ottava puntata prenderà il via con una sorpresa: i concorrenti si troveranno di fronte a tre banconi uniti. Nella prima prova creativa, dovranno lavorare in gruppi per creare i tradizionali dolci di carnevale, come le Chiacchiere, gli Struffoli e altro ancora. Danila avrà il privilegio di aprire la sua “Busta Blu” e scegliere due compagni di squadra. Gli altri partecipanti formeranno le loro squadre casualmente.

Nella seconda prova tecnica, i concorrenti dovranno lavorare in modo individuale. Il compito sarà replicare un Uovo di Pasqua senza poter vedere l’originale. Inoltre, ogni partecipante dovrà creare un adorabile pulcino di pasta di zucchero per decorare l’uovo. La sfida metterà alla prova la loro abilità e creatività.

Fulvio Marino sarà presente per giudicare il risultato, e ci sarà l’ulteriore complicazione di inserire una piccola Colomba Pasquale all’interno dell’Uovo. Chi si distinguerà e si aggiudicherà il primo posto?

La prova più “spaventosa” della puntata

La terza prova, a sorpresa e particolarmente impegnativa, sarà dedicata alla torta di Halloween. I Me contro Te, ospiti speciali della puntata, porteranno un tocco di trasgressione, essendo stati in Transilvania per realizzare il loro film. Inoltre, hanno portato souvenir in tema Halloween per decorare le creazioni dei concorrenti.

Chi è stato eliminato

Nella puntata odierna, Davide è riuscito a guadagnarsi l’ambito Grembiule Blu, ottenendo così il pass per la nona puntata. Tuttavia, il destino è stato meno gentile con altri concorrenti. Giovina, Irene e Giovanni si sono trovati in bilico. Dopo un momento di suspance, è stato lo chef Ernst Knam a pronunciare la sentenza finale: Irene dovrà purtroppo abbandonare la competizione.

Pertanto non ci resta che attendere questa sera su Real Time per scoprire le meravigliose creazioni dei concorrenti per la festa più paurosa dell’anno.