Questa sera, venerdì 8 settembre, prenderà il via su Real Time l’undicesima edizione di Bake Off Italia, condotta ancora una volta da Benedetta Parodi. Accanto a lei ritroveremo i giudici della scorsa edizione, ovvero Damiano Carrara, Tommaso Foglia ed Ernst Knam. Quest’ultimo è sicuramente uno dei migliori maestri di pasticceria, in grado di creare vere e proprie opere d’arte ammaliando gli amanti del cioccolato e non solo. Ora che riparte la nuova stagione del celebre programma, tutti si chiedono quale sia il cachet del celebre pasticcere. Scopriamolo insieme
La nuova stagione di Bake Off Italia avrà come argomento centrale il sogno. Come sempre, gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare tre sfide culinarie. La prima è la prova creativa, durante la quale i concorrenti dovranno trasformare le ricette classiche in creazioni innovative.
Nella prova tecnica, invece, i partecipanti dovranno dimostrare la loro abilità nella preparazione manuale dei dolci classici. Nella prova a sorpresa, infine, potranno dare sfogo alla loro creatività, giocando anche sull’effetto sorpresa. Bake Off Italia 2023 prevede anche qualche novità. Tra queste la presenza di un ospite speciale: stiamo parlando del panificatore Fulvio Marino, ormai celebre volto televisivo. L’ospite prenderà parte ad alcune puntate dedicate ai lievitati.
La location del programma sarà ancora una volta Villa Borromeo d’Adda, presso Arcore in Lombardia. È prevista anche un’altra sorpresa: i concorrenti, infatti, si confronteranno durante una sfida in esterna. Si recheranno, pertanto a Trento, presso il Muse – Museo delle Scienze. Prenderanno parte alla competizione 16 pasticceri amatoriali, dei quali sono stati svelati i nomi. Stiamo parlando di Daniela, Davide, Fabio, Gabriele, Giovanni, Aurélien, Irene, Maurizio. E ancora Giovina, Riccardo, Karina, Tommaso, Roberto, Xi, Eleonora e Daniela. Come accennato prima sono stati confermati i giudici della scorsa edizione, che accompagneranno gli aspiranti pasticceri nel loro percorso, correggendoli o lodando.
L’esperienza televisiva di Ernst Knam è cominciata nel 2013, quando ha affiancato Clelia D’Onofrio e Benedetta Parodi nel seguitissimo programma di Real Time. Fin dall’inizio Knam ha dimostrato di essere un vero esperto nella sua arte, riuscendo a percepire il minimo errore nella creazione di una ricetta. La sua carriera professionale vanta numerosi successi, grazie a un talento innato che gli ha consentito di guadagnarsi il titolo di Campione di Cioccolateria in Italia. Per non parlare del laboratorio di pasticceria aperto nel centro di Milano e della rivendita gestita da sua moglie Frau.
La sua collaborazione a Bake Off Italia dura ormai da molti anni, portando gli appassionati del programma a chiedersi quanto guadagni. Sembrerebbe che il fatturato annuo di Ernst Knam ammonti a circa 2 milioni di euro. Ovviamente questa cifra farebbe riferimento all’insieme di tutte le attività, comprese quelle televisive. Per quanto riguarda la partecipazione al noto show di Real Time, generalmente il cachet dei giudici non viene reso noto. Si presume, però, che il maestro potrebbe percepire 5.000 euro a puntata. Naturalmente,
si tratta di voci di corridoio, non confermate.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…