Programmi Tv

Bake Off Italia 2023, chi è Davide: età, lavoro, vita privata e dove vive

Da poco è iniziata la nuova edizione di Bake Off Italia. Stiamo parlando dell’undicesima edizione dello show di Real Time dedicato alla pasticceria. Il programma è condotto da Benedetta Parodi e si basa su un format della rete televisiva BBC. La produzione è di Banijay Italia, per un programma che vede la presenza nel cast di 16 partecipanti, impegnati in una sfida a base di dolci.

Sono tre i giudici che si occupano di dare le valutazioni nelle varie gare di Bake Off Italia. Il trio della giuria è formato da Tommaso Foglia, Damiano Carrara ed Ernst Knam. Tra i concorrenti c’è anche Davide Cavasin. Ecco che cosa sappiamo su di lui.

La biografia di Davide di Bake Off Italia 2023

Davide, il cui cognome è Cavasin, è nato nel 1975 a Treviso. Non conosciamo precisamente la data della sua nascita, ma soltanto l’anno. Questo però ci fa avere un’idea di quanti anni abbia. Infatti sappiamo che Davide Cavasin di Bake Off Italia 2023 ha 48 anni.

Ti potrebbe interessareBake Off Italia, il clamoroso record: Benedetta Parodi non riesce a crederci

Ma dove vive Davide? Come lui stesso ha dichiarato, sappiamo che abita a Casier, una cittadina in provincia di Treviso. Molto interessante è il suo percorso di studi, che ci fa capire la sua formazione e la professione a cui si dedica attualmente.

Davide Cavasin ha frequentato l’istituto d’arte di Venezia e poi, sempre nella stessa città, si è laureato in Architettura. Per questo oggi svolge il lavoro di architetto come libero professionista. Davide è appassionato di pasticceria e già dalla prima puntata di Bake Off Italia 2023 sono emersi i tratti caratteristici della sua personalità. Possiamo dire che in Davide esistono due parti, una più razionale, che si contraddistingue per progetti e calcoli veri e propri, e una più creativa e più improntata alla sensibilità. È proprio questa parte della personalità che si riflette nella sua passione per la pasticceria. Ma Davide ha anche altri passatempi molto interessanti, perché si dedica alla musica e al ballo.

La vita privata di Davide Cavasin

Il grande desiderio di Davide di Bake Off Italia 2023 è quello di aprire un locale. Comunque si rende conto che alla sua età per realizzare questo sogno potrebbe incontrare parecchie difficoltà. Ma spera con la partecipazione a questo programma TV di cui stiamo parlando di avere delle opportunità in più.

Non conosciamo molto della vita privata di Davide Cavasin. Molti si chiedono se sia fidanzato oppure sia sposato. Da quello che è venuto fuori, Davide sarebbe sposato con una donna che si chiama Loretta. Il loro matrimonio dura da circa 16 anni. Da questo matrimonio sono nate due figlie. La prima si chiama Anna Viola e avrebbe 12 anni e la seconda di nome Azzurra, che avrebbe 9 anni.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago