Aurélien Trainaud è uno dei protagonisti dell’edizione 2023 di Bake Off Italia. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Chi è Aurelien Trainaud

Aurélien Trainaud è nato nella pittoresca città di Saint Michel, in Francia. Attualmente, ha 39 anni, e nonostante non conoscessimo la sua data di nascita esatta e di conseguenza il suo segno zodiacale, sappiamo che è cresciuto in Francia fino all’età di 18 anni. Lì, ha vissuto con i suoi genitori e due fratelli, crescendo in una famiglia unita e legata alle tradizioni. A proposito del suo aspetto, non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Trasferimento in Italia e Carriera

Dopo aver trascorso la sua adolescenza in Francia, Aurélien ha deciso di venire in Italia, precisamente a Roma, per fare l’Erasmus. Il fascino dell’Italia e la sua cultura l’hanno conquistato a tal punto da decidere di rimanere. Oggi, la Città Eterna non è solo la sua casa, ma anche il luogo dove esercita la sua professione. Infatti, lavora come professore di francese presso l’Università La Sapienza di Roma. Aurélien è innamorato del suo mestiere e considera l’insegnamento come la professione più bella del mondo.

Vita Privata

Ti potrebbe interessareBake Off Italia, scintille tra i concorrenti: cos’è successoquanto guadagnano i giudici di bake off

Nella vita privata, Aurélien ha un compagno, Alberto, con cui, secondo le informazioni disponibili, dovrebbe convivere. La sua passione per la pasticceria ha origini familiari. Sin da piccolo, grazie alla nonna e alla madre, ha iniziato a fare dolci. Questa passione si è ulteriormente intensificata con l’acquisto di una nuova casa e di una planetaria, strumento indispensabile per ogni aspirante pasticciere.

Presenza sui Social

Aurélien non è solo un professore e un appassionato di pasticceria, ma è anche una personalità emergente sui social. Il suo profilo Instagram, in particolare, sta guadagnando popolarità. Nel suo feed, oltre alle deliziose creazioni pasticcere, condivide momenti della sua vita privata, viaggi, momenti speciali con il compagno e altri affetti personali.

Aurélien a Bake Off Italia 11

La nuova edizione di Bake Off Italia, la undicesima, ha avuto inizio l’8 settembre 2023 su Real Time, mentre chi ha un abbonamento Discovery Plus ha avuto la possibilità di vedere il primo episodio già dal 1° settembre. Benedetta Parodi continua a condurre il programma, coadiuvata da una giuria composta da Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia.

Tra i 16 concorrenti che sfidano le loro abilità in pasticceria c’è anche Aurélien Trainaud. Nel suo video di presentazione, ha descritto il suo stile di pasticceria come “francese”, arricchito dai sapori mediterranei del suo “angolo di paradiso”: il suo terrazzo romano. Ma oltre al suo stile culinario, Aurélien ha espresso un forte senso di appartenenza alle sue due patrie, definendo la sua partecipazione a Bake Off come un “derby di pasticceria” tra Italia e Francia.

Change privacy settings
×