Uno dei concorrenti della trasmissione Bake Off  Italia ha “denunciato” un furto proprio durante una delle prove del programma di Real Time.

Caos a Bake Off

Durante una delle prove tecniche di “Bake Off“, in cui ai concorrenti era stato chiesto di replicare la krasenskake di Ernst Knam, uno di loro ha affermato di essersi trovato senza alcuni ingredienti essenziali che aveva precedentemente preparato e messo nell’abbattitore. Sebbene potrebbe sembrare strano pensare a un furto in un contesto come questo, è proprio ciò che è accaduto.

La peculiarità di questa situazione è che il responsabile ha negato il suo coinvolgimento fino all’ultimo. È stata necessaria l’intervento di Benedetta Parodi, conduttrice del programma, per chiedere una revisione delle registrazioni video. Le immagini, infatti, hanno mostrato chiaramente l’atto del furto, cogliendo il colpevole in flagrante.

La ripetizione di un “reato”

Ti potrebbe interessareBake Off Italia, la concorrente dice addio al programmaquanto guadagnano i giudici di bake off

Incredibilmente, non era la prima volta che un episodio del genere accadeva in quell’edizione di “Bake Off“. In una delle puntate precedenti, le telecamere avevano già catturato un furto simile. Anche in quel caso, la colpa era ricaduta sulla stessa persona, rendendo l’indagine un po’ più complessa.

I sospetti, infatti, stavolta erano divisi tra due persone. Nonostante ciò, grazie ad alcune domande mirate, è stato possibile individuare nuovamente il colpevole.

Le conseguenze del furto

L’edizione 2019 di “Bake Off” verrà ricordata per questi continui furti, soprattutto per le ripercussioni che hanno avuto sulla competizione. Il concorrente Rosario, autore di questi furti, ha dichiarato che si trattava di errori. Dopo questi episodi e la sua incapacità di presentare un dolce durante la prova della krasenkake di Ernst Knam, è stato escluso dal programma.

L’incidente ha creato grande tensione nel tendone di “Bake Off”. Benedetta Parodi, solitamente calma e composta, ha perso la pazienza. È evidente che la vicenda è stata particolarmente stressante per lei e per tutti i presenti.

Riflessioni sul codice d’onore

In contesti competitivi come “Bake Off“, si potrebbe pensare che ci sia un codice d’onore non scritto tra i concorrenti. Un impegno reciproco a competere in modo leale e onesto, senza ricorrere a tattiche sleali o disoneste. Questi furti hanno chiaramente violato tale codice, gettando ombra sull’integrità dell’intera competizione.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa
Change privacy settings
×