Programmi Tv

Back to School, chi è Rossella Rocca: età, lavoro vero e vita privata

Back to School è arrivato ormai alla seconda edizione. Il programma che va in onda su Italia 1 è condotto da Federica Panicucci, che prende il posto di Nicola Savino, che abbiamo visto impegnato nella scorsa edizione del noto programma.

Alle prese con le lezioni con i maestrini ci sono alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che dovranno studiare per ripetere l’esame di quinta elementare. E non è affatto facile, perché molte nozioni ormai sono andate perse dalla memoria. Poi ricordiamo sempre anche che c’è la commissione, che è composta da alcuni insegnanti veri. Tra questi c’è anche Rossella Rocca.

Chi è Rossella Rocca di Back to School

Rossella Rocca è un’insegnante che fa parte della commissione della trasmissione Back to School. In effetti il cast della trasmissione condotta da Federica Panicucci si avvale, oltre che della commissione e dei maestrini, anche dei supporter. Si tratta di amici e parenti che possono offrire sostegno agli alunni, ma naturalmente non possono suggerire quali siano le risposte giuste.

Ti potrebbe interessareRaffaella Fico a Back To School: conoscete il suo titolo di studio? Da non credere

Ogni maestro, così come Rossella Rocca, deve interrogare il personaggio famoso. Se dimostra di aver studiato, riesce a passare l’esame. Invece, quando il vip di turno non sa rispondere alle domande, viene rimandato e deve tornare nella puntata successiva di Back to School.

La commissione d’altronde è inflessibile e spetta proprio ad essa il ruolo di giudicare, verificando e valutando, la preparazione degli studenti. La commissione, come abbiamo detto, è formata da insegnanti veri. Fra loro c’è Rossella Rocca. Di lei non si conosce molto, perché l’insegnante sembra essere piuttosto riservata.

Infatti neanche guardando in rete è possibile riscontrare l’età e la vita privata di Rossella Rocca. Sappiamo, però, che è una docente che si dedica all’insegnamento di alcune materie in particolare: geografia, musica e storia. Sarebbe questo, quindi, il vero lavoro di Rossella Rocca.

Come funziona Back to School

I maestrini formano un gruppo, tutti bambini tra i 7 e gli 11 anni. Sono complessivamente 13 bambini, che hanno un compito molto importante, che è quello di fare in modo che gli esaminandi, che saranno alle prese con la ripetizione dell’esame di quinta elementare (oggi abolito), studino e siano preparati.

Naturalmente per il gruppo dei maestrini non è un’impresa facile. Infatti gli esaminandi sono rappresentati soprattutto da personaggi del mondo dello sport, della musica e della televisione. Non tutti mostrano di avere lo stesso interesse nell’imparare e alcuni anche sono poco disciplinati.

Poi arriva il giorno in cui si devono affrontare gli esami con il corpo docente, che è composto da cinque maestri. Sono Giusj Bertucci, che insegna matematica e scienza, Oscar Alfonso Innaurato, che insegna educazione civica e italiano, Caterina De Simone, che insegna storia dell’arte, Chiara Eleonor Greaves, che insegna inglese, e Rossella Rocca, di cui abbiamo già detto.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

24 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago