Federica Panicucci arriva alla conduzione del programma Back to School. La famosa conduttrice Mediaset ha preso il posto nella trasmissione di Italia 1 di Nicola Savino, che era stato alla guida della prima edizione di Back to School. Per la Panicucci è un vero e proprio ritorno nella rete televisiva nella quale ha raggiunto una grande popolarità nelle prime fasi della sua carriera nel piccolo schermo.

Back to School è un programma che vede la presenza di tanti concorrenti, i quali devono impegnarsi nel cercare di superare un vero e proprio esame, quello di quinta elementare. I personaggi famosi che partecipano al programma di Italia 1 sono 30 in questa edizione, suddivisi in 6 diverse categorie: attori, sportivi, cantanti, giornalisti e conduttori, personaggi e influencer.

Chi è Chiara Eleonor Greaves

Gli studenti che partecipano a Back to School affrontano un percorso sotto la guida di 13 bambini, che sono i Maestrini e che hanno un ruolo davvero fondamentale, quello di preparare coloro che dovranno affrontare l’esame conclusivo.

Ti potrebbe interessareSoleil Sorge bocciata a Back To School: conoscete il suo titolo di studio? Vi stupiràSoleil Sorge è tornata single

Nella commissione di Back to School ci sono cinque insegnanti, che nella realtà svolgono proprio il lavoro di docenti. Tra questi insegnanti c’è anche Chiara Eleonor Greaves, che si occupa dell’insegnamento dell’inglese. Ma che cosa sappiamo in particolare su Chiara Greaves nel programma di Italia 1?

Non sono molte le informazioni che abbiamo su di lei, in riferimento alla sua vita privata o ad altri dettagli che riguardano la sua carriera professionale. Sappiamo, però, che dovrebbe avere origini di Oxford e che è madrelingua inglese.

Pochi sono, quindi, i dettagli sulla vita privata di Chiara Eleonor Greaves, ma sulla rete si può trovare qualche informazione, come il fatto che è madre di cinque figli, che si chiamano Henry, Vivien, John, James e Charlotte.

La commissione e il percorso degli studenti

I personaggi famosi che partecipano a Back to School affrontano delle lezioni che si svolgono in alcune aule, ma gli esami si svolgono nell’aula magna. Proprio qui sono presenti, oltre ai Maestrini, i componenti della commissione, della quale fa parte anche Chiara Eleonor Greaves, e coloro che vengono definiti come supporter, che sono i parenti e gli amici dei vip e che hanno il compito di supportare i personaggi famosi nel raggiungimento del loro obiettivo.

Se i candidati non raggiungono la sufficienza nell’interrogazione, vengono rimandati alla puntata seguente di Back to School. In caso contrario, invece, sono promossi e ricevono un diploma.

Nel cast del programma televisivo, insieme a Federica Panicucci, c’è anche Gianluca Fubelli, il cui nome d’arte è Scintilla. Il comico, che aveva già preso parte nella prima edizione come ripetente, ha in questa edizione di Back to School il ruolo di capoclasse.