Territorio

Salernitana Femminile: la vietrese Antonella Apicella convocata in Nazionale

L’atleta vietrese Antonella Apicella, in forza alla Salernitana Femminile, è stata convocata dalla Nazionale Femminile Under 20. Perno della difesa di Mariano Turco, la numero 21 partirà per il raduno di Tirrenia (Pisa) il prossimo 31 gennaio. La gioia della comunità costiera.

L’atleta di Vietri sul Mare Antonella Apicella è stata nuovamente convocata con la Nazionale Azzurra Under 20 per il raduno di Pisa del prossimo 31 gennaio. Una due giorni di test, dedicata alla conoscenza del gruppo in vista dei prossimi impegni.

L’atleta con la casacca numero 21, nata a Vietri sul Mare, firma così il bis. Lo scorso dicembre, infatti, arrivò la consacrazione Azzurra. Il 7 dicembre Apicella prese infatti parte allo stage di Catanzaro delle Azzurrine.

Una gioia condivisa da tutta la comunità vietrese – dove la giovane ha iniziato a dare i primi calci a un pallone – e dall’intero gruppo granata, impegnato in questi giorni con la preparazione in vista del girone di ritorno del campionato di calcio di serie C girone C.

Le granatine, allenate dal navigato tecnico Mariano Turco, vogliono invertire la rotta dopo i deludenti risultati delle ultime uscite. La classifica, infatti, deve la Salernitana Femminile in piena bagarre salvezza nonostante i soli cinque punti racimolati in questo girone d’andata.

L’obiettivo di Apicella e socie è quello di risalire la cima. Chissà che l’esperienza della giovane atleta classe 2005 possa tornare utile ai fini dell’obiettivo comune.

Questo il comunicato social della Us Salernitana Femminile:

Con estremo orgoglio per la Squadra e per la Societa’ comunichiamo che la nostra tesserata Apicella Antonella è stata convocata per la Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20 –  Raduno Nazionale – che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pi), dal 31 gennaio al primo febbraio 2023. Congratulazioni”.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago