L’atleta vietrese Antonella Apicella, in forza alla Salernitana Femminile, è stata convocata dalla Nazionale Femminile Under 20. Perno della difesa di Mariano Turco, la numero 21 partirà per il raduno di Tirrenia (Pisa) il prossimo 31 gennaio. La gioia della comunità costiera.
L’atleta di Vietri sul Mare Antonella Apicella è stata nuovamente convocata con la Nazionale Azzurra Under 20 per il raduno di Pisa del prossimo 31 gennaio. Una due giorni di test, dedicata alla conoscenza del gruppo in vista dei prossimi impegni.

L’atleta con la casacca numero 21, nata a Vietri sul Mare, firma così il bis. Lo scorso dicembre, infatti, arrivò la consacrazione Azzurra. Il 7 dicembre Apicella prese infatti parte allo stage di Catanzaro delle Azzurrine.
Una gioia condivisa da tutta la comunità vietrese – dove la giovane ha iniziato a dare i primi calci a un pallone – e dall’intero gruppo granata, impegnato in questi giorni con la preparazione in vista del girone di ritorno del campionato di calcio di serie C girone C.
Le granatine, allenate dal navigato tecnico Mariano Turco, vogliono invertire la rotta dopo i deludenti risultati delle ultime uscite. La classifica, infatti, deve la Salernitana Femminile in piena bagarre salvezza nonostante i soli cinque punti racimolati in questo girone d’andata.
L’obiettivo di Apicella e socie è quello di risalire la cima. Chissà che l’esperienza della giovane atleta classe 2005 possa tornare utile ai fini dell’obiettivo comune.
Questo il comunicato social della Us Salernitana Femminile:
“Con estremo orgoglio per la Squadra e per la Societa’ comunichiamo che la nostra tesserata Apicella Antonella è stata convocata per la Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20 – Raduno Nazionale – che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pi), dal 31 gennaio al primo febbraio 2023. Congratulazioni”.
