E’ diventato virale in pochissimo tempo il caso di un avvocato napoletano che ha pubblicato un annuncio in cui si dichiarava vedovo e in cerca di compagna.

L’uomo, di circa 70anni, a suo dire residente al Vomero e sempre a suo dire avvocato facoltoso, scrive un post sul gruppo Facebook “Single di Napoli” con tanto di sua foto. “Buongiorno a tutti – ha scritto – sono avvocato MOLTO facoltoso, da qualche anno vedovo ma tengo una grande voglia di ricominciare a voler bene. Io attualmente abito al Vomero ma disposto a spostarmi per amore. Cerco donna formosa sotto i 45 almeno e molto affettuosa. Ciao a tutti, buongiorno”.

Avvocato single di Napoli, la curiosità fa il giro del web

L’uomo si è dichiarato vedovo e pronto a ripartire sentimentalmente: un post come tanti in quel gruppo, niente di particolarmente degno di nota se non fosse che sua moglie non è per niente morta ma viva e vegeta.

Inutile dire che la moglie non è parsa per niente felice di quanto accaduto e così, l’uomo, pubblica un nuovo post riparatore: “Ho detto una bugia, ho esagerato, sono felicemente sposato e non vedovo”, scrive a quel punto, postando una foto accanto alla moglie sorridente.

Probabilmente tutto questo teatrino è però una vera e propria farsa e molti utenti sottolinea che si tratta evidentemente di un profilo fake. Le immagini dell’avvocato in questione non sarebbero peraltro che foto di Carlo Taormina “truccate” attraverso la nota applicazione FaceApp.

Che si tratti di uno scherzo o di verità sta di fatto che da ieri tra le ricerche “attualmente popolari” su Facebook figura “single di Napoli avvocato”. “Ma è uno scherzo?”, “Il mio nuovo idolo”, “Questa pagina è la mia ragione di vita”, “E forse non è nemmeno avvocato…da come scrive”, “L’avvocato ha bisogno di un buon avvocato”, commentano alcuni su Facebook.