Site icon AmalfiNotizie.it

Avvocatella, affidati i lavori per l’impianto di illuminazione. Cantiere entro il 15 settembre

sp75

Affidati a una ditta del Napoletano i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione sulla Sp75. Il cantiere dovrà essere aperto entro il 15 settembre. Un ulteriore passo avanti quindi per rendere più sicuro questo tratto, collegamento imprescindibile per le frazioni alte e strada alternativa alla Ss18. I dettagli.

Partiranno entro il 15 settembre i lavori per illuminare la Sp75 Avvocatella. Il comune di Vietri sul Mare ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione del tratto di competenza comunale. Stanziati 70mila euro.

Lo scorso 10 luglio i lavori sono stati finalmente affidati. Gli interventi rivestono carattere d’urgenza e saranno finanziati con le risorse del Decreto Ministeriale del 30 gennaio 2020, che assegnò all’ente – per l’annualità 2023 – il contributo di 70mila euro.

In tal senso, il tratto di competenza del comune di Vietri sul Mare sarà ben presto dotato di impianti di illuminazione moderni, che renderanno maggiormente sicura la tratta. Lavori al via entro il 15 settembre ma non si escludono interventi precedenti.

Negli anni l’indirizzo è balzato alla cronaca per una lunga serie di problematiche delle quali si sono interessate sia l’ente comunale di Vietri sul Mare che la Provincia, ognuno per le proprie competenze.

Inoltre, sempre dal 10 luglio, sono in corso i lavori sulla Sp75. Lungo l’arteria si opera per le attività di pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza dalla vegetazione infestante o eccessivamente rigogliosa. In corso, inoltre, la manutenzione della segnaletica orizzontale, verticale e complementare esistente, di manutenzione del confine di proprietà della strada e di manutenzione della pavimentazione stradale.

Considerata la necessità di salvaguardare la pubblica incolumità, la sicurezza stradale e dei lavoratori impegnati nelle attività in questione è istituito il senso unico alternato regolato da movieri dal Km 0+000 al Km 5+220, dalle ore 8 del mattino alle ore
16.20, fino al 21 luglio con esclusione dei festivi.

 

Exit mobile version