Una storia davvero incredibile quella che si racconta e che sarebbe avvenuta il 6 agosto del 1848. I protagonisti di questa vicenda che è avvenuta nel mare sono i componenti dell’equipaggio della HMS Daedalus, che stavano navigando nei pressi del Capo di Buona Speranza, con l’obiettivo di pattugliare le acque.

È stato proprio in quell’occasione che i membri dell’equipaggio dell’imbarcazione hanno notato qualcosa di incredibile nell’acqua. Secondo ciò che si dice, una creatura dalle grandi dimensioni era spuntata nella superficie dell’oceano. Si sarebbe trattato di un vero e proprio mostro marino, che è stato chiamato con il nome di Kraken e che, secondo quello che si diceva, sarebbe stato in grado di affondare le navi con la sua immensa forza. Ma raccontiamo tutto nei dettagli e vediamo cosa sarebbe successo nel 1848 all’equipaggio di questa nave.

Avvistato Kraken nell’oceano?

Tutto è iniziato proprio nella giornata del 6 agosto. Secondo quello che è stato raccontato dai componenti dell’equipaggio della nave HMS Daedalus, si sarebbe verificato un incontro con un mostro marino di circa 20 metri, chiamato appunto Kraken.

Si trattava di un grandissimo mostro marino, una creatura che, in base a ciò che si narrava, sarebbe stato in grado di affondare le imbarcazioni facendo tutto da solo. Questo naturalmente non è mai accaduto, ma ciò che si diceva su questa creatura marina era davvero incredibile.

Secondo i marinai, la creatura che sarebbe stata avvistata aveva la grandezza simile a quella di un’isola. Il capitano dell’imbarcazione, nel momento dell’avvistamento del mostro marino, era sul ponte della nave. Successivamente ha raccontato che hanno visto una creatura marrone scuro che era affiorata nella superficie dell’oceano.

Si trattava di una creatura dal dorso viscido, con delle strisce colorate gialle e bianche. Era davvero gigantesco e si muoveva, secondo il racconto, a 24 chilometri all’ora. Nella sua apparizione, il mostro marino avrebbe avuto sopra l’acqua un metro e mezzo della sua testa e il suo corpo andava per 20 metri al di sotto della superficie del mare.

Leggi anche: Sai che cos’è l’effetto Mandela? Lo strano fenomeno del cervello

Come è finito l’incontro con la creatura marina

Le cose, comunque, per la nave HMS Daedalus non sono andate in modo negativo, infatti il Kraken o comunque la creatura marina che hanno avvistato ha deciso di non attaccare l’imbarcazione, nascondendosi ancora una volta sotto l’acqua.

Leggi anche: Siamo preparati ad una catastrofica eruzione vulcanica? La risposta ti stupirà

Ovviamente non ci sono prove di questo incontro inaspettato, a parte le testimonianze che sono state raccolte, anche perché non esistevano ancora le macchine fotografiche, quindi non abbiamo a disposizione delle prove concrete. Ma questa esperienza ci può fare riflettere su quali sono i misteri che ancora nascondono le profondità oceaniche.

Change privacy settings
×