Avvistato “gommone volante” nelle acque della Campania / Video

Stupore e tanta curiosità per un video che sta facendo il giro del web e che riprende un gommone prendere il volo sul mare della Campania.

Il gommone volante ha letteralmente preso il volo sulle acque del golfo di Napoli, nello specifico a Nisidia.

Nel video si vede un normale gommone dotato però di un’elica a motore nella parte posteriore ed un paio di ali, proprio come quelle dei deltaplani. Inizialmente il gommone sfreccia in acqua per poi prendere in volo. Il video mostra poi il gommone volante compiere una virata in cielo e tornare a planare nuovamente sulle acque di Nisida.

Autobus in panne ad Atrani, traffico paralizzato sulla strada statale 163 / Foto

Domenica da dimenticare in Costiera Amalfitana per quanto concerne la viabilità. Un autobus in passe nei pressi del comune di Atrani ha completamente paralizzato il traffico.Già...

Nonostante lo stupore di molte persone espresso via social network, il gommone volante è in realtà un mezzo omologato e sicuro, considerato ai sensi di legge come un normale natante.

Il primo ad installare un deltaplano a motore è venuta per la prima volta allo storico velista italiano Doi Malingri, storico velista italiano.. Successivamente, sono state realizzate anche versioni anfibia, dotata di ruote, capace di atterrare dunque anche sulla terraferma e, una volta sollevato il carrello, naturalmente anche sull’acqua.

Il gommone volante, con due persone a bordo, può raggiungere i 70 chilometri all’ora di velocità e ha tre ore di autonomia. Per pilotarlo, oltre al corso per un normale deltaplano a motore bisogna seguirne uno anche per le manovre di ammaraggio. Non è invece richiesto, ad ogni modo, il conseguimento della patente nautica.