I nostri amici mammiferi tornano a trovarci, questa volta nelle splendide acque della Costiera Amalfitana-

Come ben sappiamo, il nostro mare, soprattutto durante il periodo estivo, è intasato dal passaggio di un gran numero di barche che navigano tra la costa.

Che siano traghetti, barche a vela o gommoni non importa, quando ci affacciamo sul mare della Costiera Amalfitana è difficile non notare le imbarcazioni che lo costernano.

Ormai agosto sta per volgere al termine e porterà via con sé anche la maggior parte delle barche che al momento si trovano in mare.

In questi giorni abbiamo potuto averne la prova. Non appena il mare è diventato più tranquillo, i delfini sono venuti a farci visita.

Questa volta sono stati avvistati nelle acque incantevoli di Conca dei Marini. Lo spettacolo è subito risaltato agli occhi di chi ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Accade spesso infatti, che i delfini attraversino le acque della Costiera Amalfitana lungo il loro tragitto, regalando uno spettacolo che non ha prezzo a chi ha il privilegio di assistervi. Si spera che a settembre, quando il mare sarà ancora più calmo, avremo l’opportunità di rivedere i nostri amici mammiferi altre volte ancora.

I video degli avvistamenti sono molto frequenti da alcuni anni a questa parte, in questo caso il video è stato caricato sulla pagina Facebook di Zeffiro Sereno, che ci ha resi partecipi della meraviglia della natura.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.