Territorio

Amalfi, eventi e attività della prossima stagione: al via la presentazione delle proposte

Aperto l’avviso esplorativo per la presentazione di proposte di eventi culturali e di attività di intrattenimento per la stagione 2023/2024.

A renderlo noto l’amministrazione comunale di Amalfi guidata dal primo cittadino Daniele Milano, sul suo portale web istituzionale.

Le attività si svolgeranno nell’ambito della programmazione estiva da inserire nel programma dell’Amministrazione per la stagione estiva ed invernale 2023/2024.

Prepararsi per tempo ai grandi eventi estivi ed invernali, che lo scorso anno hanno visto grande partecipazione da parte del grande pubblico è in linea con la vocazione internazionale della Costa d’Amalfi.

L’obiettivo del Palazzo di Città amalfitano, infatti, è quello di mettere in campo eventi che siano in grado di esaltare l’attrattività di Amalfi e di soddisfare le esigenze di un pubblico molto diversificato, oltre che di garantire un indotto rilevante per l’economia locale.

Sotto questo segno sarà improntata anche la direzione artistica delle manifestazioni.

 

«Creare un’esperienza unica per tutti i cittadini e per i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze ad Amalfi: è questa la mission che il Comune di Amalfi si propone – sottolinea Enza Cobalto, consigliera delegata a Cultura ed Eventi – Creare una proposta di valore per un pubblico esigente e sofisticato, che lo scorso anno ha risposto con grande entusiasmo e partecipazione, facendo registrare il sold out».

«È un momento di svago e di intrattenimento, sia per i cittadini amalfitani che per i nostri ospiti internazionali, che offriamo sempre a titolo gratuito, rendendo piacevole trascorrere le festività e le vacanze ad Amalfi – prosegue l’assessoreAttraverso la musica, la danza, il teatro, lo spettacolo, l’arte, lo sport, i libri, l’intrattenimento, gli eventi ludico-ricreativi, riusciamo a valorizzare il grande patrimonio storico-culturale dell’antica Repubblica Marinara di Amalfi, oltre che ad abbattere i confini intergenerazionali: insieme adulti, adolescenti e bambini».

Ampio spazio sarà dedicato ai più piccoli, destinatari di un programma ad hoc che consenta loro di “imparare giocando”.

Le informazioni su termini e modalità di presentazione delle proposte di eventi ed iniziative, sia estive che invernali, sono disponibili sul portale web del Comune di Amalfi.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago