Categories: Territorio

Dono del sangue per la festa del papà, l’Avis Salerno anche in Costa d’Amalfi: ecco dove

Ravello, insieme a Cava de’Tirreni, Salerno e Campagna, sarà tra le località in cui si terrà un appuntamento per le donazioni di sangue, nell’ambito della campagna promossa dall’Avis in occasione della festa del papà.

Donare sangue fa bene alla propria salute e aiuta gli altri” ha, infatti, sottolineato il presidente dell’Avis comunale di Salerno Luigi Amoroso: ed è proprio sotto questo segno che si muove l’importante iniziativa dell’associazione italiana donatori di sangue.

I volontari dell’associazione, infatti, saranno attivi tra la città capoluogo e alcune zone della provincia per accogliere storici donatori ma anche per cercare di sensibilizzare a questa buona pratica chi non l’abbia mai fatto.

Gli appuntamenti

Si partirà già domani, venerdì 17 marzo, dalle 8 alle 10.30, presso la sede dell’Avis Comunale di Salerno, in via Pio XI, 1, nel quartiere Carmine. Donazioni saranno possibili, negli stessi orari, anche sabato 18 e domenica 19.

In Costiera Amalfitana, invece, appuntamento a Ravello, dalle 8 alle 10.30, in piazza Fontana Moresca, sabato 18 marzo. Nello stesso giorno, inoltre, si potrà donare anche a Cava de’ Tirreni, nei pressi del Centro sportivo italiano nei locali dello stadio “Simonetta Lamberti”, sempre negli stessi orari

In provincia, l’Avis Comunale di Salerno sarà impegnata anche domenica 19 marzo a Campagna, quando medici e volontari saranno presenti, dalle 8 alle 10.30, presso il bar Pasolini di via Felice Ruggiero.

Per donare basterà prenotarsi telefonicamente ai numeri 089233600 o 3381668683.

Si potrà farlo oggi fino alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 17 alle 19. Per i donatori dell’ultim’ora, infine, è possibile prenotarsi dalle 9 alle 10 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Il numero uno di Avis ha colto l’occasione per lanciare un appello a donare anche a chi non l’abbia già fatto.

In questo week-end lancio un appello ai tanti donatori, che, finito il periodo di pausa previsto dal precedente prelievo, possono tornare a farci visita ma anche a chi non si è mai approcciato a un’esperienza del genere. In occasione della Festa del papà sarebbe bello vedere tanti figli in compagnia dei propri genitori per una scelta etica e importante come quella della donazione. Dopo la donazione si potrà fare colazione insieme, oltre a ricevere analisi gratuite per monitorare il proprio stato di salute. Ovviamente, per i lavoratori rilasceremo il canonico permesso per godere del giorno di riposo come previsto dalla legge“.

Chi donerà nel prossimo week-end riceverà anche un grazioso omaggio: una borsa per la spesa riutilizzabile nel segno di una particolare attenzione verso l’ambiente.

Come Avis Comunale di Salerno siamo abituati a dare dei messaggi positivi e, dunque, anche la decisione di voler regalare qualcosa di utile va in questa direzione“, ha, infatti, ricordato in conclusione il presidente Amoroso. 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

18 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago