Serena Bortone è una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico televisivo, ma è anche una nota giornalista, oltre che autrice di diversi programmi .
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, tiene compagnia al pubblico di Rai Uno con il suo talk show Oggi è un altro giorno.
La Bortone, nel suo programma, intervista con molta professionalità e delicatezza alcuni personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.
Trattandosi di un personaggio pubblico, molti telespettatori sono curiosi di conoscere qualche dettaglio relativo alla sua sfera privata Ad esempio, dove vive Serena Bortone e com’è la sua casa? Scopriamo insieme quali sono le sue passioni e dove abita.
Serena Bortone e le sue grandi passioni
Serena Bortone è una grande appassionata di musica lirica e di libri: la conduttrice ne possiede una collezione incredibile.
La conduttrice, infatti, ha una libreria stracolma, come si nota negli scatti che ama condividere: spesso pubblica le foto dei nuovi libri che legge.
La giornalista, che è molto attiva sui social, ha dichiarato di essere una melomane in quanto ama moltissimo la musica.Possiede, infatti, una collezione di libretti di opera riguardanti le rappresentazioni a cui ha assistito nel corso della sua vita.
La Bortone ama molto anche i soprammobili in ceramica, molti dei quali acquistati durante i suoi numerosi viaggi.
Ma c’è un altro grande amore nella vita di Serena: I suoi due gatti, spesso immortalati nelle foto che mostrano alcuni particolari della sua abitazione.
La meravigliosa casa di Serena Bortone
Pur essendo molto riservata, Serena Bortone ogni tanto pubblica sul suo profilo Instagram alcune immagini che riguardano la sua casa e la sua vita privata.
La casa della conduttrice è un meraviglioso attico che si affaccia su un panorama stupendo: il terrazzo è molto ampio e ben curato.
Leggi anche: Serena Bortone beccata tra le braccia dell’affascinante vip: accade in diretta
Si possono notare delle sedie in legno, posizionate per potersi rilassare durante le due pause dal lavoro. Per quanto riguarda gli interni, la casa è arredata in modo molto classico, ma allo stesso tempo contemporaneo.
I mobili sono prevalentemente in legno scuro e apparentemente antichi: probabilmente si tratta di vecchi ricordi di famiglia o di pezzi acquistati nei negozi di antiquariato.
Leggi anche: Lorella Boccia e Ilary Blasi, stessa gaffe nella stessa sera: il pubblico scoppia a ridere
I soprammobili, molto raffinati, sono posizionati secondo un certo criterio e danno un tocco di valore ai mobili in legno scuro.
Il pavimento è realizzato in legno scuro con dei motivi che ricordano proprio le abitazioni d’antiquariato, in contrasto con le pareti bianche.
Alcuni scatti mostrano un corridoio, dove domina una carta da parati rossa con dei disegni dorati. L’ambiente classico sembra abbinarsi molto bene con la presenza continua dei due gatti persiani bianchi, anche loro molto eleganti.