Programmi Tv

Avete visto il fantastico regalo ricevuto da Leonardo Lini dopo l’eliminazione ad Amici

Il serale di Amici è nella sua fase più calda e, puntata dopo puntata, i ragazzi rimasti in gara sono sempre di meno. Nell’ultima puntata della trasmissione di Maria De Filippi, un bravissimo ballerino ha dovuto abbandonare il programma.

Stiamo parlando di Leonardo Lini, un giovane talento per quanto riguarda la categoria di danza del latino americano. Ecco qualche informazione sul danzatore e sul premio ottenuto in seguito alla sua eliminazione.

Chi è Leonardo Lini?

Leonardo Lini è un ragazzo di 23 anni nato a Bassano del Grappa. Il ragazzo incarna i classici canoni della bellezza, in quanto ha gli occhi azzurri, i capelli biondi, è molto alto e ha un fisico scolpito.

Leonardo inizia a ballare all’età di 7 anni, specializzandosi nelle danze latino americane. Anche la sorella Giada segue la stessa carriera e la sua bravura la porterà ad essere fra gli insegnanti di Ballando con le stelle.

In un primo momento il ragazzo odia la danza, poiché tutta la sua famiglia è dedita a questa disciplina. Successivamente si appassiona a questa materia, ottenendo ottimi risultati nelle diverse gare.

Purtroppo il ragazzo è stato vittima di un infortunio, per il quale ha dovuto sottoporsi ad un intervento alla spalla. Questo avrebbe sicuramente limitato i suoi movimenti ma, contrariamente alle aspettative, Leonardo si è rimesso in completa forma.

Fa il suo ingresso nella scuola di Amici nel febbraio del 2022, conquistando il banco della maestra Celentano. Leonardo vrebbe dovuto sfidare il ballerino Mattia ma, in seguito a diversi fraintendimenti, un banco gli è stato concesso di diritto.

La partecipazione di Leonardo al serale di Amici e la sua eliminazione

Nonostante il ragazzo sia molto svantaggiato rispetto ai suoi compagni poiché è entrato molto più tardi, ha saputo far emergere il suo talento.

Leonardo ha ottenuto la maglia del serale dalla Celentano ed è entrato a far parte del team di Alessandra e Rudy. Ad accompagnarlo in questa avventura i suoi compagni Luigi, Lda, Calma, Gio Montana, Michele e Carola.

Il ragazzo ha avuto la possibilità di far conoscere al mondo il suo talento e, in più occasioni, si è salvato. Purtroppo però, nel corso dell’ultima puntata, è finito al ballottaggio con Nunzio, l’altro ballerino di latino americano della scuola.

Alla fine la giuria ha deciso che sarebbe stato Leonardo a dover abbandonare la scuola, ma lui si dichiara felice dei risultati raggiunti.

Leggi anche: Vi ricordate com’era Francesca Barra? L’incredibile trasformazione

Quale premio ha ricevuto Leonardo dopo la sua eliminazione?

Nonostante il dispiacere per essere stato eliminato dalla scuola di Maria De Filippi, Leonardo ha ricevuto una piccola consolazione.

Marlù, da diversi mesi è sponsor del programma, ha deciso di concedere un premio di €7.000 per ogni concorrente eliminato.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Francesca Barra e Claudio Santamaria?

Lo scopo di tutto questo è quello di permettere ai ragazzi di continuare a studiare la disciplina che preferiscono. Grazie questo piccolo premio Leonardo potrà dedicarsi agli studi della tua materia preferita in maniera professionale

Siamo  sicuri che presto rivedremo il giovane talento impegnato in qualche show oppure nel ruolo di ballerino professionista ad Amici.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago