La trasmissione più popolare di questi ultimi tempi sta ormai giungendo verso la finale in cui vedremo chi sarà il vincitore. Stiamo parlando del talent show di Amici di Maria De Filippi. Dopo un lungo percorso accademico iniziato a settembre, per i ragazzi è giunto il momento di dimostrare il tutto e per tutto per portare a casa la vittoria.

Per alcuni di loro però la corsa è terminata e, tra amarezza e delusione, devono riuscire ora farsi conoscere e lottare da soli in questo mondo fantastico, ma alquanto complicato. Scopriamo qualcosa su John Erik e il bellissimo regalo ricevuto dopo la sua eliminazione.

Chi è John Erik di Amici?

John Erik è stato un bravissimo ballerino che è riuscito ad ottenere la maglia del serale nella puntata del 27 febbraio. Apparteneva alla squadra capeggiata da Veronica Peparini, la quale ha creduto in lui sin da subito. Il ragazzo nasce a Roma nel 1996, precisamente il 4 giugno. Inizia a studiare danza all’età di 17 anni guardando i video su Youtube, da autodidatta quindi. Infatti, ha sempre dichiarato di non aver avuto mai le possibilità economiche per studiare in una vera e propria scuola.

Le sue origini sono Filippine, ma John Erik nasce e cresce a Roma. I suoi genitori sono separati e dopo aver trovato l’amore della sua vita, lascia la casa di famiglia e va a vivere con lei e la suocera. Il ballerino entra nella scuola di Amici quando ormai il percorso era quasi concluso, ossia il 6 di febbraio riuscendo a battere Cosmary, il beniamino di Alessandra Celentano.

John Erik è stato eliminato durante il serale andato in onda il 2 aprile 2022. Dopo il suo abbandono dal talent show ha dichiarato che per lui questa esperienza è stata molto utile, soprattutto per crescere. Non vede la sua sconfitta come tale, ma come la possibilità di andare avanti e credere ancora di più nel suo sogno.

Leggi anche: Avete visto il fantastico regalo ricevuto da Leonardo Lini dopo l’eliminazione ad Amici

Il grande regalo a John Erik dopo l’eliminazione da Amici

Come accennato poco fa, John Erik è riuscito ad entrare nella scuola di Amici solamente a febbraio, quando ormai mancava poco per entrare al serale. In questi 20 giorni ha studiato duramente per convincere tutti i professori a concedergli la maglia tanto ambita. E così è successo. Purtroppo però, per lui la corsa per la vittoria è terminata sabato 2 aprile e nonostante la sua amarezza, si è definito contento e soddisfatto di questa esperienza.

Leggi anche: Matrimonio da favola per Davide Silvestri e Alessia Costantino: il dettaglio spiazza tutti

Al termine della serata ha ricevuto una bellissima sorpresa, ossia un premio di 7 mila euro garantito da Marlù e previsto per tutti i giovani talenti eliminati dal programma Amici di Maria De Filippi.

Change privacy settings
×