Il vero nome di Morgan è Marco Castoldi. Lui è un musicista e cantautore italiano, originario di Milano. In passato è stato il fondatore del gruppo musicale Bluevertigo. Poi ha intrapreso anche una carriera da solista e soprattutto negli ultimi anni si è distinto per aver partecipato a diversi talent show musicali come giudice.
Ha partecipato anche a Ballando con le Stelle come concorrente formando coppia con Alessandra Tripoli.
Morgan è nato a Milano il 23 dicembre del 1972. Fin da piccolo aveva avuto un grande amore per la musica, una vera e propria passione. Infatti già a sei anni inizia a suonare la chitarra e poi impara anche a suonare il pianoforte.
Ha studiato al Conservatorio, anche se non ha mai terminato gli studi. Il suo nome d’arte si ispira ad Henry Morgan. È un appassionato di vari generi musicali e si ispira a diversi personaggi importanti nel campo musicale come i Depeche Mode e Jim Morrison.
Con i Bluevertigo ha contribuito a far uscire il primo album di successo dal titolo Acidi e basi e poi un secondo album dal titolo Metallo non metallo. Dopo l’esperienza con i Bluevertigo, nel 2003 inizia la carriera da solista, pubblicando Canzoni dell’appartamento, con cui vince il premio Tenco.
Nel 2007 pubblica il secondo album da solista dal titolo Da A ad A. Per sei anni a partire dal 2008 è stato giudice di X Factor e ha partecipato anche come giudice nel 2016 al serale di Amici.
L’attenzione mediatica su Morgan si è concentrata soprattutto dopo che ha subito uno sfratto dalla casa di Monza. La casa è stata anche sequestrata per via di una diatriba che il cantante ha avuto con Asia Argento. Nello specifico Morgan avrebbe mancato nei confronti dell’ex per non aver versato per molto tempo i soldi che la Argento doveva avere per il mantenimento della figlia Anna Lou.
Leggi anche: Perché Morgan e Asia Argento si sono lasciati? Dopo anni arriva la verità
Asia Argento quindi avrebbe avviato un’azione legale per riscattare quanto spettava alla figlia. In seguito all’azione legale la casa di Morgan era stata pignorata. La situazione in cui si è trovato il cantante è piuttosto delicata, infatti lui stesso ha fatto presente che l’Agenzia delle Entrate gli blocca ogni guadagno in modo da poter togliere il debito.
Per questo anche la casa è stata sequestrata ed è stato cacciato. Lui ha ritenuto questa azione davvero deplorevole, perché la sua abitazione era anche il suo laboratorio dove esercitava il diritto al lavoro.
Leggi anche: Morgan sta male: annullati tutti gli eventi. Ecco cosa gli sta succedendo
Morgan adesso, insieme, alla sua attuale compagna, dopo lo sfratto dalla sua casa di Monza, sono rimasti a vivere in Lombardia. I ben informati dicono che vivono insieme nella città di Milano in un appartamento in centro.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…