Gigi Proietti è uno dei volti più caratteristici della televisione italiana e del teatro. La sua scomparsa è stata un colpo al cuore per il mondo dello spettacolo e per i fans. L’attore ha catturato l’attenzione e le simpatie di intere generazioni. In tanti si sono ispirati a lui. Come dimenticarlo nel film “Febbre da Cavallo” oppure nella sua mitica rivisitazione della “Tosca” al fianco della stupenda Monica Vitti.
Doppiatore e cantante, con una voce possente che ha dato carattere e identità perfino ai cartoni animati della Disney. Un artista completo e difficile, se non impossibile, da imitare.
Gigi Proietti ha avuto due figlie, Susanna e Carlotta, ma oltre ad essere bellissime, cosa fanno nella vita le sue eredi?
La primogenita, avuta con la compagna della sua vita Sagitta Alter, è Susanna Proietti, nata nel 1979. Da un lato ci si lamenta quando non ci sono dei figli che non seguono la passione artistica dei genitori e dall’altro lato, quando anch’essi diventano attrici o attori, si pensa che non poteva essere diverso.
Ebbene Susanna Proietti lavora nel mondo dello spettacolo, ma dietro le quinte. Essa apprezzava il padre e lo ammirava poiché un attore dai mille volti, ma venne affascinata dal lavoro attorno all’attore. In che senso? Lei è una costumista e scenografa cinematografica famosa e richiesta per pellicole importanti. Lavora in Italia, ma viene richiesta anche per pellicole straniere.
Leggi anche: Cosa faceva Zeudi Di Palma prima di diventare famosa a Big Show
La seconda figlia è stata Carlotta Proietti che ha seguito le orme del genitore. Infatti è un’attrice! Diplomata nell’accademia di Gigi Porieti, ha interpretato molte fiction della Rai. La più famosa è sta Una pallottola nel cuore.
Ottima attrice di teatro vediamo diverse foto, sui suoi social, che la ritraggono in scena. Indubbiamente è talentuosa, perfino se proprio il suo cognome, le ha spesso aperto diverse porte nel mondo della televisione, teatro e cinema. Cosa che nemmeno lei ha negato. Umile e con una grande voglia di farsi conoscere.
Leggi anche: Sapete chi è la “Manga” di Avanti un altro: è molto famosa
Unitamente alla carriera per il mondo del cinema e della televisione, ha intrapreso anche quella come musicista. Questa seconda passione nasce sempre dall’esempio dato da Gigi Proietti. Non tutti sanno che lui ha cercato farsi conoscere proprio come cantante. Una voce possente che scontrava con quelle che andavano di moda negli anni della sua giovinezza, i famosi “urlatori”. Solo che poi la direzione intrapresa è stata un’altra.
Attualmente Carlotta Proietti è impegnata in alcuni lavori teatrali, ma ci sono già prossime partecipazioni e interpretazioni in soggetti di fiction della Rai.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…