Vip e Personaggi

Avete mai visto Simone il compagno di Ferzan Ozpetek: età e lavoro

Ferzan Ozpetek è un regista turco con cittadinanza italiana e si considera un italiano a tutti gli effetti. Nato ad Istanbul, nel 1959, ha deciso di studiare in Italia ed è qui che ha iniziato la sua carriera universitaria.

Essendo un regista indovinate su cosa si è laureato? Stora del cinema italiano! Affascinato al mondo dello spettacolo, prima di diventare regista, ha fatto una lunga gavetta. Ebbe poi la conduzione del suo primo film a 37 anni.

Ad interessare è poi la sua vita privata e storia d’amore con Simone Pontesilli.

Ferzan Ozpetek, un amore che dura da 22 anni

Il nome di Ferzan Ozpetek inizia a farsi notare con l’uscita del primo film: Il Bagno Turco. Primo film e primo Globo d’oro. Il grande pubblico lo conosce poi con altre pellicole, ma quella che gli ha fatto vincere ben 3 globi d’oro e altrettanti nastri d’argento è: Le Fate Ignoranti, che esce nel 2001. In questo periodo già frequentava l’attuale marito, Simone Pontesilli.

Nella vita di un regista ci sono spesso alti e bassi. Il successo, che poi è l’obiettivo principale da raggiungere quando si fa parte del mondo dello spettacolo, viene offuscato dal timore di un prossimo flop. Il pubblico è volubile, subito si innamora e subito ti abbandona.

Parlando della sua relazione con Simone Pontesilli, il regista, non ha negato che spesso il supporto e l’aiuto del compagno, sono stati fondamentali per continuare la carriera. Infatti lui è molto presente quando si parla di nuove uscite oppure di serate di presentazione dei suoi lavori, ma è un supporto importante anche durante le riprese.

Una relazione che dura da ormai 22 anni. I due non sono legalmente sposati, poiché in Italia il matrimonio tra due soggetti dello stesso sesso non viene riconosciuto. Dopo però 16 anni di vicinanza la coppia si è unita con il rito civile, riconosciuto in Italia, nel 2016.

Leggi anche: Sangiovanni alla deriva: ecco perché ha tagliato i capelli. Da non credere

Chi è Simone Pontesilli?

Si vorrebbe conoscere qualcosa di più su Simone Pontesilli. Il marito di Ferzan Ozpetek è un uomo particolarmente riservato. Non si sa praticamente nulla della sua vita privata, tranne che è più giovane del regista.

Leggi anche: Quanto ha speso Stefano De Martino per riconquistare Belen: il regalo da sogno

Non appartiene al mondo dello spettacolo, non è un attore o un regista. L’uomo è molto semplice e le uniche foto che vediamo sono quelle alle serate importanti al fianco di Ferzan Ozpetek. La sua aurea di mistero sta però alimentando una forte curiosità nei suoi confronti. Curiosità che deve aspettare le prossime interviste e ospitate nei programmi televisivi per essere placata.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago