Programmi Tv

Avete mai visto Matteo Bocelli, il figlio di Andrea Bocelli? Età, lavoro e vita privata

Cosa sapete di Matteo Bocelli, figlio del grande tenore italiano Andrea Bocelli? Nonostante la sua giovane età ha già tanto da raccontare. Conosciamolo più da vicino.

Matteo Bocelli: chi è?

Matteo Bocelli nasce nel 1997 sotto il segno della Bilancia a Forte dei Marmi ed è il figlio del noto tenore italiano Andrea Bocelli. Il ragazzo, grazie alla sua bellezza, è riuscito ad entrare nel mondo della moda tanto da essere chiamato come modello per diverse note case di abbigliamento.

La sua vera passione però è la musica e ha da sempre dichiarato di voler seguire le orme del padre. Andrea Bocelli si sposa per la prima volta con Enrica Cenzatti e da cui ha avuto due figli: il più grande Amos e il secondogenito Matteo. Nel 2002 la coppia divorzia e il ragazzo rimarrà a vivere con la mamma.

Il tenore si sposa per la seconda volta con Veronica Berti e nel 2012 nasce una bellissima bambina a cui daranno il nome di Virginia. Matteo ha un bellissimo rapporto con tutti i suoi fratelli e con la seconda moglie del padre.

Come abbiamo già detto il ragazzo ha da sempre espresso il desiderio di seguire le orme del padre e pare essere una stella promettente della musica italiana. Inoltre, vanta della conoscenza di personaggi molto famosi a livello internazionale, come ad esempio Leonardo di Caprio, Céline Dion, Ed Sheeran e Nicole Scherzingher.

La carriera del giovane Bocelli

Avendo da sempre espresso il desiderio di voler seguire le orme del padre, Matteo studia presso il conservatorio Luigi Boccherini sito in Lucca in cui non avrà particolari difficoltà grazie alle sue doti naturali. Il suo primo debutto non lo avrà in Italia, bensì negli Stati Uniti a Celebrity Fight Night nel 2016 e a Washington a David Foster and Friends l’anno successivo.

A soli 21 anni riesce ad ottenere un prestigioso contratto che firmerà con la casa discografica che segue Kety Perry e Norah Jones. In concomitanza, grazie al suo fisico perfetto, viene chiamato a lavorare come modello per noti brand famosi. Un esempio? Guess in cui lo vediamo nel 2017 posare con Jennifer Lopez.

Matteo realizza anche i suoi primi brani che prendono il titolo di Solo, Fall On Me e Close ma nel 2022 debutterà con un brano italiano intitolato Dimmi. La canzone è stata scritta da lui stesso in collaborazione con Mahmood e Sylvia Tofany. Il video viene girato a New York in cui viene descritto un grande amore tra Matteo ed una bellissima ragazza.

Nel 2019 lo vediamo salire sul palco dell’Ariston come ospite accanto al padre Andrea. I due duetteranno facendoci emozionare con il brano Fall On Me e a fine esibizione arriva un gesto toccante da parte del grande tenore. Donerà il giubbotto con cui vinse il Festival di Sanremo ben 25 anni prima.

Leggi anche: Matteo Bocelli è stato fidanzato con Miss Italia: cos’è successo veramente

Vita privata di Matteo Bocelli

Se della carriera del figlio del grande tenore italiano Andrea Bocelli conosciamo praticamente tutto, non possiamo dire lo stesso della sua vita privata. In questo si dice molto discreto e non ama mettere in piazza le sue cose private.

Leggi anche: Amanda Lear è nata uomo? Svelata la verità

Guardando sui suoi social non emerge nulla di particolare e quindi parrebbe essere single. Nonostante ciò, non molto tempo fa è stato avvistato nella sua città natale in compagnia di Carolina Stramare. Quest’ultima ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia e all’edizione dell’Isola dei Famosi nel 2021.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago