Tutti conosciamo Roberto Saviano dal punto di vista professionale, soprattutto per essere l’autore del famoso romanzo Gomorra. Ma meno sappiamo della sua vita privata. Il noto autore è molto impegnato dal punto di vista sociale e si parla spesso di lui. I dettagli che riguardano la sua sfera personale sono però poco noti.

Per esempio non tutti sanno chi è la moglie di Roberto Saviano. Cerchiamo di scoprirlo e di rivelare alcuni particolari interessanti proprio su questa donna.

Chi è la moglie di Roberto Saviano

La moglie di Roberto Saviano si chiama Maria Di Donna. Lei ha fatto parte di un gruppo musicale, i 99 Posse. La donna è nota con il nome d’arte di Meg. Il suo interesse è stato sempre quello per la musica, fin da giovane.

Infatti Maria Di Donna ha studiato pianoforte e nel corso della sua carriera musicale si è occupata di diversi generi. È di origine di Torre Del Greco e ha trascorso una parte della sua vita anche a Napoli. Proprio nel capoluogo campano ha studiato all’università. Si sa di lei che è stata una delle promotrici dell’occupazione della Facoltà di Lettere.

L’interpretazione di canzoni molto interessanti con il suo gruppo musicale le ha dato un certo successo. Mantiene molto riserbo sulla sua vita privata, anche per il legame con Roberto Saviano, la cui posizione è molto delicata.

Leggi anche: Avete mai visto la meravigliosa villa nella quale vive Lino Banfi: vi lascerà a bocca aperta

La carriera nei 99 Posse di Maria Di Donna

Maria Di Donna è nata a Napoli il 20 settembre 1972. La sua carriera, come abbiamo già specificato, è stata segnata dal successo ottenuto dai 99 Posse soprattutto nei primi anni ’90. I 99 Posse erano un gruppo politicamente schierato, che ha trovato molte riconoscenze in particolare da parte della sinistra. È nato nell’Officina 99, un centro sociale di Napoli.

Leggi anche: Amici, Matilde Brandi la nuova insegnante di danza: arriva la risposta di Maria De Filippi

Oltre a Maria Di Donna, la band era formata da Luca detto O Zulù, Marco soprannominato Kaya Pezz8 e Massimo detto JRM.

Molte sono le canzoni che sono arrivate al successo. Fra questi brani possiamo ricordare Rafaniello e Salario garantito. Il gruppo si è sciolto nel 2005 e poi, senza la presenza di Meg, si è ricomposto nel 2009. Infatti Maria Di Donna ha proseguito la sua carriera musicale da solista, con alcune canzoni molto conosciute, fra le quali possiamo ricordare Simbiosi, Senza paura, Promemoria, Occhi d’oro. Altre canzoni da segnalare sono Il confine tra me e te, Estate, Parole alate.