Tutti i grandi artisti hanno una vita privata che mantengono tale e dove curano nel dettaglio la propria abitazione. Da pochissimo si è venuti a conoscenza di dove vive Lino Banfi, l’attore protagonista delle commedie sexy e della tira pungente del 1980.
Pugliese di nascita, l’attore vive a Roma. Nei primi anni del suo successo fu costretto a trasferirsi nella capitale poiché è qui che abbiamo la nostra Hollywood italiana, cioè Cinecittà.
Una vila nel cuore di Roma
Ricordiamo che oggi è possibile avere una buona tecnologia per riuscire a fare delle riprese all’esterno, ma nel passato, fino agli anni del 2005, tutti i film erano girati negli studi televisivi e cinematografici. Il motivo era il problema dato dalle luci, da cineprese che erano pesanti e difficili da manovrare.
Ecco perché tanti attori del passato, come capita anche oggi, questo non lo possiamo mettere in dubbio, si sono poi trasferiti a Roma. La città offre grandi spazi esterni che si possono “affittare” per fare delle riprese.
Lino Banfi non ha mai negato che la sua Puglia, dove mosse i primi passi nel teatro e nel varietà, gli manca, nonostante non ci sia un anno che non ritorni nel suo paese natale. Tuttavia è stato costretto a vivere a Roma che oggi ama alla follia. Durante la sua vita e carriera ha cambiato tante case. Da una vita in un appartamento all’acquisto di una stupenda villa.
Oggi ha una villa in Piazza Bologna che cura in modo meticoloso. Completa di spazio esterno. Si parla di un immobile imponente, cioè molto grande e che ha un’architettura che richiama uno stile antico, ma che si abbina al quartiere che lo ospita.
Piazza Bologna è nel cuore di Roma, nella parte Nord della capitale, è dista appena 25 minuti da Cinecittà. Un’abitazione che definiamo: casa, lavoro, lavoro e torno a casa.
Leggi anche: Avete mai visto l’ex moglie di Renato Zero? È stato sposato con lei
Casa che rispecchia l’animo del divertente Lino Banfi
Il carattere gioviale di Lino Banfi si rispecchia nella sua casa. L’uomo ama gli arredi in legno massello ed è questo il protagonista degli interni delle camere. Ha deciso per uno stile tradizionale, con una buona prevalenza di bianco alle pareti e nelle piastrelle.
Leggi anche: Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: cosa combinate. Foto hot della vacanza
L’attore ha fatto delle modifiche e ristrutturazione optando per l’uso il marmo per le scale e questo per impreziosire lo stile architettonico della villa. Inoltre non mancano una serie di librerie dove sono contenuti tutti i premi che ha vinto nel corso della sua carriera. Terminiamo il giro turistico in una cucina enorme con sala da pranzo poiché, da bravo pugliese, Lino Banfi, ama il cibo e cucinare.