Conosciamo tutti la triste vicenda che ha coinvolto la famiglia Gucci qualche anno fa? Ebbene, nonostante il marchio sia uno tra più importanti e dominatori d’Italia, dietro ad esso si cela una triste tragedia. Scopriamo di più insieme.
Alessandra e Allegra Gucci, chi sono?
Il cognome la dice tutta. È facile intuire che si tratti delle due figlie di Maurizio Gucci. Alessandra e Allegra non hanno avuto un passato semplice. Infatti, è stato segnato per sempre dalla tragica morte del padre. Facciamo un passo indietro.
Maurizio Gucci era sposato con Patrizia Reggiani con la quale ebbe Alessandra, dopo quattro anni dal matrimonio e Allegra. Il padre, dopo aver incontrato Paola Franchi (modella e arredatrice di interni) nel 1985, lascia la moglie e la casa in cui viveva per iniziare una nuova storia d’amore. Nel 1992 Maurizio divorzia ufficialmente dalla moglie e come da accordi, l’ex moglie avrebbe dovuto percepire un vitalizio pari a 1 milione delle vecchie lire.
Il 27 marzo del 1995 ci fu la tragedia. Quella mattina Maurizio morì a seguito di una sparatoria che lo colpì uccidendolo. Dalle indagini emerse che la moglie Patrizia pagò un sicario per uccidere il marito, poiché non voleva che sposasse un’altra donna.
Le due figlie dovettero quindi vivere la separazione dei genitori, la morte del padre e l’arresto della madre. Ma che fine hanno fatto le due ragazze?
Leggi anche: La vera storia di Patrizia Reggiani ex moglie di Maurizio Gucci: arresto, figlie e cosa fa oggi
Dove vivono Alessandra e Allegra Gucci?
Finché le due ragazze erano giovani e sole, vivevano con la nonna in una lussuosa villa a Lugano, in Svizzera. Ma le cose sono cambiate quando entrambe si sono sposate. Alessandra, la più grande, vive con i suoi figli e il marito a Zwitserland, ma è proprietaria di diversi immobili sia in Italia (a Milano) che in America (a New York).
Leggi anche: La vera storia di Pina Auriemma, la maga amica di Patrizia Reggiani: chi è e cosa fa oggi
Allegra invece, la più piccola, ha studiato all’università di Milano per poi trasferirsi anche lei in Svizzera con suo marito. Entrambe le sorelle sono molto legate e ultimamente hanno deciso di mettere in vendita l’attico a New York comprato negli anni ’70 dal padre.
A differenza di quanto si possa pensare Alessandra e Allegra Gucci non hanno avuto un passato semplice. Sicuramente segnato da un patrimonio cospicuo, ma la felicità è venuta meno a causa di tutto ciò che hanno dovuto attraversare.