La conduttrice Rai, Serena Bortone ha una certa eleganza nell’esprimersi e nel muoversi, dunque ci dovevamo aspettare tale eleganza nella sua casa da sogno.

Tra le tante curiosità che ritroviamo sulla vita della Bortone, si parla della sua abitazione, diventata una protagonista di articoli e reportage su riviste specializzate nel settore degli arredi e dello stile architettonico.

Bando alle ciance e concentriamoci su questa abitazione da “sogno” che la presentatrice ha studiato nei dettagli. Serena Bortone vive in attico grande e spazioso, con una splendida terrazza esterna che le regala una vista da mozzare il fiato della sua città di residenza.

Accortezza nei dettagli

I dettagli sono quello che rende prezioso un ambiente domestico. La ricercatezza di un determinato arredo o ninnolo, senza contare il gioco di luci e colori che nascono dall’ampiezza delle finestre. Ovviamente non diciamo che Serena Bortone abbia costruito il suo attico dal nulla. Le modifiche strutturali e architettoniche sono state eseguite da architetti e arredatori specializzati.

C’è però un mix tradizionale con il moderno. Il pavimento è un parquet in legno scuro che non rende cupa l’atmosfera poiché c’è una ottima illuminazione naturale e artificiale. Infatti vediamo che c’è tanta luce e questo rende gli ambienti ariosi oltre che piacevoli da vivere.

All’interno c’è poi una predominanza di legno che si evidenzia perfino dalla scelta degli arredamenti.

La donna ammette di avere una passione per l’antiquariato. Sono tanti i mobili che arricchiscono gli ambienti del suo attico, ma che si sposano con dettagli moderni. Dunque uno stile che ispira un carattere forte, tradizionale e di tendenza. Le tre caratteristiche che ritroviamo poi nella presentatrice. Non a caso Serena Bortone ha sempre dichiarato che la sua casa le somiglia molto.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Serena Bortone affonda Valerio Scanu: i telespettatori senza parole

Serena Bortone non vive da sola

In un’intervista che si concentrava proprio sul suo attico, ottimamente arredato, semplice e raffinato, Serena Bortone ha dichiarato che non ci vive da sola. Siccome gli ambienti sono molto grandi, oltre ad avere un terrazzo, ha rivelato di condividere la sua casa con due “compagni”.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, addio a Sonia Bruganelli e Adriana Volpe: ecco chi ci sarà al loro posto

Una notizia interessante poiché la donna vive da sola, non si è mai sposata ed ha deciso di non avere figli. Allora con chi convive? Con due gatti. Anch’essi hanno degli spazi che sono stati creati per loro. Perfino quando lei è assente per lavoro, i gatti sono in grado di non soffrire di spazi piccoli e angusti, anzi tutto il contrario.

Su internet sono disponibili alcune foto che riguardano proprio gli ambienti interni della casa da sogno di Serena Bortone.

Change privacy settings
×