Qualche tempo fa, in occasione della sua partecipazione a Verissimo, Iva Zanicchi ha presentato la nipote. Era il periodo in cui la famosa cantante aveva partecipato al Festival di Sanremo e Virginia Catellani, la nipote di Iva Zanicchi, è anche lei appassionata di musica.
Ma che cosa sappiamo in più sulla nipote di Iva Zanicchi? Vediamo qualche dettaglio che ci può aiutare a comprendere chi è questa giovane.
Chi è Virginia Catellani
Virginia Catellani, la nipote di Iva Zanicchi, è nata nel 2002, nel mese di aprile. La madre di Virginia si chiama Michela Ansoldi ed è l’unica figlia di Iva Zanicchi, che è nata nel 1967 dal matrimonio con Antonio Ansoldi.
Virginia studia a Milano all’Istituto di scienze forensi. È una ragazza molto riservata, infatti la stessa nonna l’ha descritta come una ragazza molto seria. Non ama apparire, infatti a Sanremo, mentre tutti gli altri andavano al ristorante, lei preferiva rimanere in albergo per sentire cantare la nonna.
Iva Zanicchi la descrive come una ragazza eccezionale, dicendo di lei che ha una musicalità incredibile.
Il rapporto di Iva Zanicchi con il fratello
Quella in occasione di Verissimo non è stata la prima apparizione in televisione per la nipote di Iva Zanicchi. Virginia Catellani, infatti, aveva avuto già l’occasione di prendere parte ad un’altra trasmissione con la nonna.
Stiamo parlando di D’Iva, un programma che è stato presentato proprio da Iva Zanicchi e che era dedicato proprio alla Zanicchi, per i 60 anni della sua carriera.
La giovane è stata molto vicina ad Iva Zanicchi nel periodo della pandemia, in seguito alla morte del fratello Antonio proprio a causa del Covid 19. Nello specifico è stata proprio Iva Zanicchi a parlare del rapporto che ha avuto con il fratello, un rapporto che è stato di un amore particolare, che è stato definito dalla stessa Zanicchi come a tratti esagerato.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Iva Zanicchi per D’Iva: cifre da capogiro
Lei è stata sempre vicina ad Antonio, anche per il fatto che era cardiopatico. Nel momento in cui tutti si sono ammalati con il Covid, si trovavano nello stesso reparto. Iva Zanicchi ha raccontato che, quando è tornata a casa, lo ha salutato, con la speranza di rivederlo a casa dopo un po’ di tempo. Il fratello, però, aveva compreso che le cose sarebbero andate in modo diverso.
Leggi anche: Dramma Isola dei Famosi: pignorati i 100mila euro del concorrente
Possiamo ascoltare la voce di Virginia Catellani, dopo averla sentita insieme a quella di Iva Zanicchi, anche in occasione del lancio del suo primo singolo, che si chiama Sotto la luna.
