Ficarra e Picone sono due artisti comici che siamo soliti vedere nei film o dietro il bancone di Striscia la Notizia. Della loro vita privata però si sa molto poco, in quanto sono entrambi molto riservati e riescono a mantenere un certo distacco per quanto riguarda la loro sfera intima.

Sembra che Ficarra sia felicemente sposato con una donna di nome Rossella Leone. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sul simpaticissimo comico siciliano e sulla sua famiglia.

Chi è Salvatore Ficarra?

Salvatore Ficarra nasce a Palermo nel 1971. Fin da giovane appare molto evidente il suo talento comico ma, nonostante questo, riesce ad affermarsi in alcune serie tv come Grand Hotel Cabaret.

Leggi anche: Vanessa Incontrada: ecco l’annuncio che ha lasciato tutti di stucco

Successivamente decide di sfruttare il suo talento per partecipare ad alcuni programmi comici ed è proprio qui che diventa famoso. Nel 1993 infatti, conosce il suo braccio destro Valentino Picone, con il quale prenderà parte a diversi show come Zelig, L’ottavo nano e alcuni film di Aldo Giovanni e Giacomo.

Il sodalizio fra i due diventa davvero molto forte, motivo per cui acquisiscono sempre più popolarità con il passare degli anni. Riescono quindi a realizzare diverse pellicole cinematografiche fra cui Anche se amore non si vede, Andiamo a quel paese, L’ora legale e il 7 e l’8.

Leggi anche: Gelo Domenica In: Mara Venier inveisce contro il pubblico 

Più volte sono stati scelti da Antonio Ricci per condurre Striscia la notizia per alcuni mesi. Ovviamente la loro conduzione è stata molto apprezzata in quanto professionale e ricca di allegria e di colpi di scena.

Con chi è sposato Salvatore Ficarra?

Nonostante l’uomo sia molto riservato, è  noto il suo matrimonio con una donna bellissima, la fantastica Rossella Leone. La donna è nata a Bari e, nonostante non si sappia la sua data di nascita, si presume abbia qualche anno in meno di Ficarra.

Nella vita Rossella fa l’attrice ed è proprio per questo che è possibile notarla all’interno di alcune pellicole nelle quali recita al fianco del marito. I due sono convolati a nozze nel 2006 e successivamente sono diventati genitori di Vincenzo e Tommaso.

L’allegra famigliola vive la sua quotidianità nella città di Palermo anche se, come detto prima, né Ficarra né la moglie amano sbandierare il proprio privato in pubblico. Per questo motivo Rossella ha deciso di mantenersi lontana dal mondo dei social, motivo per cui al momento non ha nemmeno un account su Instagram o su Facebook.