Siamo abituati a vedere il principe Emanuele Filiberto in diversi contesti televisivi. L’uomo nel corso degli anni ha preso parte a varie trasmissioni sia in qualità di conduttore che di ospite speciale.

In pochi però, sanno che l’uomo ha al suo fianco una donna tutta d’un pezzo, la cui popolarità non è seconda a quella del marito. Ecco chi è la bellissima moglie di Emanuele Filiberto di Savoia.

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia?

Emanuele Filiberto di Savoia nasce nel 1972 a Ginevra ed è famoso per essere un componente della dinastia dei Savoia, ex famiglia regnante in Italia.

Emanuele nasce e cresce a Ginevra per via dell’esilio a cui la sua famiglia è stata sottoposta dall’Italia. Dopo il 2002 l’uomo ha potuto fare ritorno in patria, in quanto tutto quello che era stato predisposto dalla legge è decaduto.

L’uomo ha ricevuto il titolo di Principe di Piemonte. Il principe, quindi, si diploma e poi si scrive ad economia senza però laurearsi. Se da un punto polistico l’uomo non è molto attivo, lo stesso non può essere detto per quanto riguarda la sua carriera televisiva.

Emanuele Filiberto infatti, ha preso parte a diversi programmi televisivi tra cui Il ballo delle debuttanti, Ballando con le stelle, I raccomandati e addirittura il Festival di Sanremo.

Ha inoltre partecipato all’Isola dei famosi, Pechino Express, Tale e Quale Show e Notti sul ghiaccio. Nel 2019 l’uomo diventa concorrente di Amici Celebrity, mentre negli anni successivi appare in qualità di giurato all’interno dello stesso programma.

Leggi anche: Sapete qual è il nuovo lavoro di Emanuele Filiberto? Da non credere

Chi è la bellissima moglie di Emanuele Filiberto?

Da diversi anni l’uomo è accompagnato da una donna molto bella e di grande cultura. Emanuele Filiberto ha infatti sposato Clotilde Marie Pascale Courau, un’attrice francese nata nel 1969.

La donna ha viaggiato molto e ha frequentato la scuola di arte drammatica a Parigi. La sua carriera è iniziata nel 1989, quando ha ottenuto diversi parti in vari spettacoli teatrali.

L’eordio nel mondo del cinema avviene nel 1990 con il film Le Petit criminel, che le offre l’opportunità di vincere diversi premi. La donna compare anche nel film La vie en rose e nel lungometraggio Benedetta, volto a esaltare la qualità della donna.

Leggi anche: Avete mai visto la meravigliosa reggia dove vive Emanuele Filiberto: è principesca

Filiberto e Clotilde si sono sposati nella Basilica di Santa Maria degli Angeli di Roma il 25 settembre 2003. Questo matrimonio ha permesso alla donna di ottenere il titolo di Principessa di Piemonte.

Dal matrimonio tra i due sono nate Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria nal 2003 e Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria nel 2006. La famigliola vive a Montecarlo anche se spesso si sposta a Perugia.