Se dicessi il nome di Amedeo Grieco, credo che non a tutti verrebbe in mente di chi si tratta. Ebbene, Amedeo fa parte del duo comico di Pio e Amedeo e oggi sveleremo qualche curiosità privata riguardante il secondo.

Amedeo Grieco: chi è?

Amedeo Grieco ha 38 anni, è originario di Foggia ed è interessato fin da giovane al mondo del cabaret e della recitazione. Insieme al suo amico d’infanzia Pio (da qui il nome del duo Pio e Amedeo) iniziano ad esibirsi nei villaggi turistici della Puglia.

Debuttano successivamente nelle televisioni locali per poi conquistare gli schermi di quella nazionale. A differenza di Pio, Amedeo è un uomo molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Infatti, decide di non svelare nulla di sé dividendo così i due ruoli. Ma sveliamo qualche dettaglio della moglie Maria.

Amedeo Grieco e la sua famiglia

Ti potrebbe interessareSapete cosa facevano Pio e Amedeo prima di diventare famosi: da non credereCome si sono conosciuti Pio e Amedeo

Amedeo Grieco è sposato con Maria Finizio, una donna derminata a non voler comparire davanti ai riflettori. L’unica eccezione è qualche foto postata sui social insieme al marito.

Ma chi è Maria Finizio?

Maria Finizio nasce a Foggia (probabilmente coetanea di Amedeo) e non è nota al mondo dello spettacolo. Incontra Amedeo proprio in questa città, originaria di entrambi.

Dopo il loro fidanzamento, i due decidono di rimanere lontani dalla vita frenetica e caotica di Milano (in cui si è trasferito il collega Pio) preferendo di vivere in Puglia.

I due giovani convolano a nozze, i cui dettagli sono a noi sconosciuti. Ma ad arricchire e a fortificare il loro amore sarà la nascita dei loro due figli: Federico, nato nel 2015 e Alice, nata nel 2018.

La donna si dice felice di questa sua doppia maternità proprio perché lei, essendo figlia unica, desiderava almeno due bambini in modo da supportarsi a vicenda.

Maria è determinata a non esporsi in televisione preferendo più la vita tranquilla di moglie e mamma.

La donna però fa un’eccezione: pubblica un post bellissimo e commovente in memoria della suocera scomparsa prematuramente a soli 57 anni.

Per quanto riguarda la sua carriera sappiamo solo che si occupa dell’attività commerciale della madre, oltre che ad essere una mamma molto presente per i suoi piccoli.

Nonostante siano divenuti una coppia nota, hanno deciso di mantenere la riservatezza della famiglia, anche se sui social si dedicano continuamente frasi d’amore.