Rocco Hunt è il famoso cantautore originario di Salerno. È diventato particolarmente popolare quando ha vinto Sanremo Giovani nel 2014. Allora ha partecipato al Festival della Canzone Italiana con il brano “Nu juorno buono”.
Il vero nome di Rocco Hunt è Rocco Pagliarulo. I suoi genitori si chiamano Giovanni ed Alfonsina. Rocco Hunt ha anche un fratellino che si chiama Gabriele. Vediamo di scoprire qualcosa in più sulla biografia di questo rapper.
Rocco Hunt è nato a Salerno il 21 novembre del 1994. Si è diplomato presso la ragioneria e per qualche anno ha lavorato nella pescheria dello zio. Già quando aveva 11 anni ha pubblicato un brano in collaborazione con Clementino, per il quale è ricordato ancora oggi.
Ha fatto molta gavetta e nel 2013 ha pubblicato il suo primo album. Quest’ultimo ha come titolo Poeta urbano. Dopo la partecipazione a Sanremo arriva il successo e nel 2016 è tornato al Festival tra i big.
Poi nel 2022 lo abbiamo visto di nuovo al Teatro Ariston insieme ad Ana Mena. Rocco Hunt ha partecipato a numerose gare di freestyle. Si è presentato sempre come Hunt MC. Poi nel 2011 cambia lo pseudonimo e arriva il suo nome ufficiale Rocco Hunt.
Ha pubblicato dal 2013 al 2021 cinque album. Fra questi ricordiamo Signor Hunt nel 2015, Libertà nel 2019 e Rivoluzione nel 2021.
Rocco Hunt ha partecipato anche al film Arrivano i prof. Per questa produzione televisiva ha realizzato anche la colonna sonora. Nel 2022, in estate, ha partecipato a Battiti Live.
Nel 2019 sembra che ci sia stato un momento di crisi nella carriera di Rocco Hunt. Infatti proprio in quell’anno lui stesso ha dichiarato che era sottoposto a delle forti pressioni. Avrebbe voluto interrompere la sua carriera musicale. In realtà non è stato così.
Leggi anche: Chi è Rocco Hunt: età, figlio, compagna, vita privata, carriera e curiosità
Il rapper salernitano ha una compagna, che si chiama Giada. Insieme a lei ha avuto il figlio Giovanni, nato nel 2017. Il cantante è diventato padre nel giorno della festa del papà.
Quando è diventato papà aveva soltanto 22 anni. In realtà la coppia di cui stiamo parlando è molto riservata. Infatti non ci sono molti dettagli sulla loro vita privata. Sappiamo che a quanto pare la compagna di Rocco Hunt sarebbe originaria di Salerno. Sui social spesso vengono pubblicati alcuni scatti che fanno vedere il loro bambino.
Leggi anche: Chi è la bellissima Ada la moglie di Rocco Hunt: figli, età e vita privata
Nel suo ultimo album, dal titolo Rivoluzione, c’è anche una canzone che ha voluto dedicare a Giovanni. Il titolo del brano è Fiocco azzurro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…