Marina Massironi è un’attrice nota per le collaborazioni che ha avuto con Aldo, Giovanni e Giacomo. Basti pensare a 22 anni fa, quando è uscito il famoso film Chiedimi se sono felice, produzione diretta da Massimo Venier.

In questo film per il cinema fra i protagonisti c’era proprio l’attrice di cui stiamo parlando. Nel film lei aveva una relazione con Giovanni del famoso trio. Marina Massironi è stata anche vincitrice di un David di Donatello e del premio Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel film Pane e tulipani.

La vita privata di Marina Massironi

Marina Massironi è nata a Legnano il 16 maggio del 1963. Oltre ad interpretare vari ruoli come attrice, si è distinta anche per essere una cabarettista e doppiatrice. È molto attiva a teatro, oltre ad apparire sul piccolo schermo e al cinema.

Nel 1982 ha iniziato gli studi di recitazione e circa due anni dopo ha cominciato a lavorare per il teatro, che resta una delle sue più grandi passioni.

L’attrice è stata sposata con il collega Giacomo Poretti. Proprio con lui ha intrapreso l’attività di cabarettista. Con Giacomo ha creato un duo comico, che si chiama Hansel & Strüdel. Poi i due hanno divorziato e lei si è sposata con l’autore e sceneggiatore Paolo Cananzi. Il matrimonio è avvenuto nel 1994 e i due sono ancora sposati.

Comunque nel frattempo ha continuato a collaborare artisticamente con l’ex marito, che appunto è diventato parte del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Che fine ha fatto Marina Massironi

Sicuramente i successi dell’attrice più importanti sono stati anche quelli che l’hanno vista collaborare con il trio comico. Infatti per esempio al cinema si è distinta per la sua partecipazione al film Tre uomini e una gamba, per poi passare a Chiedimi se sono felice e Così è la vita.

Leggi anche: Addio al trio dei comici più famosi d’Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo si dividono? La verità

Ha raggiunto un grande successo nella carriera di doppiatrice soprattutto per quanto riguarda il settore dei cartoni animati. Al teatro la Massironi continua a distinguersi come ha sempre fatto. Sta infatti portando avanti diversi spettacoli, tra cui l’ultimo si chiama Le verità di Bakersfield.

Ma oggi non collabora più con Aldo, Giovanni e Giacomo. Molti si sono chiesti perché e si è pensato anche che ci fossero stati dei toni burrascosi. In realtà ciò che li separa oggi sembrerebbe essere l’incompatibilità dei loro punti di vista in fatto di comicità.

Leggi anche: Chi sono Aldo, Giovanni e Giacomo: età, carriera e curiosità sul trio comico

C’è poi il fatto che l’attrice ha voluto ritornare a dedicarsi al teatro, mettendo un po’ in pausa il mondo del piccolo schermo.