Alessandra Celentano è nota come coreografa di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Da anni detiene questo ruolo nella scuola, rivelandosi un’insegnante molto temuta. Lei è nipote di Adriano Celentano.

È nata il 17 novembre del 1966 a Milano e da sempre si è dedicata alla danza classica. È arrivata in TV dopo aver preso parte all’Opera di Stato a Budapest.

L’ex marito di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano si è sposata nel 2007 con Angelo Trementozzi. Si tratta di un conosciuto analista finanziario e maestro di karate. Il loro matrimonio è finito nel 2012, anche se non sono state mai rese note le cause della separazione.

Tuttavia, a quanto pare, i loro rapporti si sono mantenuti buoni nel corso del tempo. Intervistata a Verissimo, Alessandra Celentano ha riferito di non aver passato con l’ex marito un periodo molto bello. Ma non ha spiegato le cause della fine della relazione.

È una donna molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Non ha avuto figli dal matrimonio, ma è molto legata alla nipote Valentina, figlia della sorella Adriana. Non sappiamo se al momento sia single. Almeno si presume che sia tale, perché comunque non sono conosciute altre frequentazioni.

Il periodo difficile di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano ha dedicato tutta la sua vita alla danza classica, nella quale ha speso non soltanto sue doti naturali, ma anche la sua preparazione tecnica. Ha ricoperto il ruolo di insegnante in scuole di danza molto importanti, sia in Italia che all’estero.

Nel nostro Paese, per esempio, ha insegnato anche alla Scala di Milano e al Teatro San Carlo di Napoli. Lei stessa ha riferito che un buon ballerino, per essere tale, deve avere delle doti fisiche eccellenti, ma deve far valere anche un’ottima preparazione tecnica.

Per questi suoi ideali è molto temuta, ritenuta fra i giudici di ballo più inflessibili della scuola di Maria De Filippi. Ad un certo punto della vita di Alessandra succede qualcosa di molto difficile, infatti le viene diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido, una patologia diffusa tra i ballerini.

Leggi anche: Amici, perché Alessandra Celentano non ha avuto figli: la dolorosa confessione

A causa di questa malattia Alessandra Celentano attraversa un periodo di grande difficoltà. Nel 2017 affronta anche un intervento chirurgico cercando di risolvere il problema. In ogni caso nemmeno l’operazione le consente di tornare a ballare.

Leggi anche: Amici, la confessione di Alessandra Celentano: “Non faccio sesso da 13 anni”

Lei stessa ha detto che comunque l’esperienza di Amici è stata molto importante, perché l’ha aiutata a superare il momento complicato dovuto alla scoperta e all’affrontare la sua malattia.

Change privacy settings
×