Roby Facchinetti è la voce del gruppo musicale dei Pooh che per anni ha incantato milioni di italiani che intonavano le loro canzoni in ogni momento. Se della loro carriera sappiamo praticamente ogni dettaglio, cosa possiamo dire della vita privata del frontman della band? Conosciamo insieme Giovanna, sua moglie.
Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti è il nome all’anagrafe di Roby Facchinetti e nasce nel 1944, più precisamente il 1 di maggio. Di professione è un cantautore e compositore italiano, ma lo conosciamo principalmente per essere la voce e il tastierista del gruppo musicale dei Pooh. Roby non è entrato a far parte della band sin da subito, ma solo dopo qualche mese dalla formazione per sostituire Bob Gillot, l’organista.
Nasce a Bergamo e trascorre tutta l’infanzia nella sua terra natale. La grande passione per la musica nasce da sua mamma che era amante della musica classica e dal nonno che era il direttore di un coro, oltre che compositore. A soli 4 anni si approccia alla musica quando inizia a suonare l’armonica a bocca. A 8 anni impara a suonare la fisarmonica e a 10 il pianoforte. Infine, a 11 anni scrive i suoi primi pezzi.
Della sua vita privata conosciamo il minimo indispensabile. Nel 1970 si sposa con Mirella Costa e dalla loro storia d’amore nascono due figlie: Alessandra e Valentina. La prima è una stilista e a lei ha dedicato l’album intitolato con il suo stesso nome. Dopo 9 anni di matrimonio si separa e per un periodo è il compagno di Rosaria Longoni, con la quale avrà Francesco. Quest’ultimo diventerà un cantante e un conduttore di radio.
Anche con Rosaria le cose non procedono bene e dopo essersi lasciati, nel 1986, conosce Giovanna Lorenzi che sposerà nel 1989. Da questo matrimonio nasceranno altri due figli: Roberto, nato nel 1987, e Giulia, nata nel 1991. Ma chi è la nuova e bellissima moglie del frontman dei Pooh? Conosciamola meglio.
Leggi anche: Belen incinta? La reazione di Stefano De Martino lascia senza parole i fan
Dopo essersi sposato con Mirella Costa e dopo una relazione con Rosaria Longoni, Roby Facchinetti conosce Giovanna Lorenzi. Siamo esattamente nel 1986 e solo dopo tre anni di fidanzamento i due si sposano. Insieme hanno avuto due figli: Roberto e Giulia e stanno insieme da ben 36 anni. La loro storia è sempre stata lontana dai riflettori proprio per cercare di tutelarla.
Leggi anche: L’Eredità Flavio Insinna ci ricasca: l’uscita del conduttore spiazza al pubblico
In realtà di Giovanna non sappiamo praticamente nulla. Principalmente perché è lontana dal mondo dello spettacolo e in secondo luogo perché ha sempre voluto tenere al riparo la sua vita privata da gossip e dicerie. L’unica cosa che sappiamo è che è nata il primo di marzo, perché il cantante le ha fatto gli auguri sui social.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…