Abbiamo molte informazioni sulla carriera professionale di Fabio Concato, che è uno dei più conosciuti cantautori del nostro Paese. Le notizie che riguardano i successi nel campo della musica di Concato sono veramente tante. Non tutti conoscono, però, alcuni dettagli che riguardano la vita privata dell’artista.

In particolare, molti si chiedono chi sia la moglie di Fabio Concato e se la coppia abbia dei figli. Il celebre cantautore è sposato con Elisabetta Pesarese e qualche anno fa i due hanno potuto festeggiare un traguardo importante per il loro matrimonio, l’anniversario dei 40 anni dalle nozze. Ecco che cosa sappiamo sulla moglie di Fabio Concato.

Il matrimonio e le parole di Fabio Concato

Elisabetta Pesarese e Fabio Concato si sono sposati nel 1980, precisamente il 16 luglio di quell’anno. Nel 2020, proprio durante il periodo della pandemia, hanno avuto occasione di festeggiare i 40 anni dal loro matrimonio. Un anniversario molto importante per la coppia, in una vita insieme fatta anche di musica.

Ti potrebbe interessareChi sono Carlotta e Giulia le figlie di Fabio Concato: età, lavoro e vita privataIl cantautore Fabio Concato

È stato proprio il famoso artista a parlare del periodo del suo fidanzamento con Elisabetta, affermando che si è trattato di uno dei momenti più felici per la sua vita. Proprio nel periodo del fidanzamento, ha dichiarato Fabio Concato in un’intervista, ha avuto occasione di scrivere Una domenica bestiale.

Il brano è stato pubblicato successivamente, qualche tempo dopo rispetto al matrimonio, ma in realtà era stato scritto negli anni del fidanzamento. Si tratta di una canzone dedicata proprio alla moglie e lo stesso Concato ha spiegato che grazie a questo brano è riuscito a raggiungere un certo successo. Il cantautore ha detto anche che crede a volte che, se non ci fosse stato l’incontro con Elisabetta, sarebbe stato più complicato emergere nel panorama musicale.

Le parole che Concato rivolge nei confronti della moglie sono sempre di grande affetto. Ha sempre avuto occasione di affermare che sua moglie è stata sempre determinante non solo per la sua vita, ma anche per il suo percorso professionale.

Le figlie di Fabio Concato ed Elisabetta Pesarese

Di Elisabetta Pesarese non abbiamo in realtà molte informazioni e non sappiamo la sua età e il suo lavoro. La coppia ha avuto due figlie. Si tratta di Carlotta, la primogenita, e di Giulia. A Carlotta Fabio Concato ha dedicato il brano Fiore di maggio, infatti la figlia dell’artista è nata proprio il 24 maggio.

Carlotta ha una figlia, nata pochi anni fa, che si chiama Nina Matilde. Proprio in questo modo Fabio Concato ed Elisabetta Pesarese sono diventati per la prima volta nonni. Alla secondogenita nata dal matrimonio tra i due, Fabio Concato ha dedicato la canzone che porta proprio il nome di Giulia.