Andrea Bocelli rappresenta un successo a livello internazionale. Il noto tenore può contare su un grande affetto da parte del pubblico. Grazie alle sue partecipazioni in TV si è fatto conoscere per il suo amore per la musica e rappresenta uno dei punti di forza del mondo musicale italiano.
Ma cosa sappiamo, oltre alla carriera, della vita privata di Andrea Bocelli? Per esempio, vi siete mai chiesti dove vive? A questo proposito sappiamo che possiede una villa straordinaria.
Andrea Bocelli insieme ai figli Matteo, Virginia e alla moglie Veronica vivono a Lajatico, nella tenuta Poggioncino. Quando Andrea non è impegnato con la sua professione, vive in questo splendido luogo che si trova nella provincia di Pisa.
Qui si rilassa con la moglie Veronica Berti, la sua seconda moglie. La famiglia Bocelli è proprietaria della tenuta Poggioncino ormai da intere generazioni. La tenuta è costituita da 140 ettari di terra. Otto di questi sono utilizzati come vigneto. Infatti la famiglia Bocelli si occupa anche della produzione di vini. In particolare a questo settore si dedica Alberto Bocelli, il fratello di Andrea, che è architetto.
Nella tenuta è possibile trovare diverse scuderie e queste soddisfano la passione di Bocelli, che è quella dell’equitazione.
Ma c’è anche un altro luogo incantevole in cui vive la famiglia Bocelli, perché il tenore, oltre alla tenuta Poggioncino, ha anche una villa a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. Si tratta di una villa che ha un’incantevole vista sul mare.
Non è passato tanto tempo da quando Andrea Bocelli ha permesso ai fotografi del settimanale Gente di vedere il luogo in cui vive. Si tratta di una villa molto particolare, perché è stata riadattata da una vecchia pensione di fine Ottocento.
Leggi anche: Chi sono Virginia e Matteo Bocelli i figli del cantante Andrea Bocelli: età, mamma e vita privata
Infatti la famiglia Bocelli si è dedicata alla ristrutturazione di questa villa, che ha comportato un lavoro di tre anni, e poi si è trasferita direttamente nel 2001 proprio a Forte dei Marmi. Lo stesso tenore varie volte ha rilasciato delle dichiarazioni sul palazzo, dicendo che è un luogo che riserva ai suoi cari e ai suoi amici.
Leggi anche: Sapete chi è la moglie di Andrea Bocelli? Nome, età, lavoro e vita privata
Bocelli ha sempre pensato che sia molto importante vivere vicino al mare. La villa a Forte dei Marmi ha tre piani, dieci camere da letto e uno studio di registrazione. Bocelli ha acquistato anche il tratto di spiaggia in prossimità della villa e lo ha trasformato in uno stabilimento balneare.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…